Hellas Verona - Atalanta, le probabili formazioni | Stagione finita per Kumbulla

Il difensore era uscito anzitempo dalla sfida con la Roma e gli accertamenti hanno mostrato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra, che difficilmente gli permetterà di tornare in campo in questo campionato

Kumbulla in azione contro il Milan

Sfida affascinante per l'Hellas Verona nella trentaquattresima giornata di Serie A, che lo vede sfidare l'Atalanta allo stadio Bentegodi alle 17.15. 

La sconfitta esterna con la Roma, costata un turno di squalifica a Juric, ha mostrato ancora una volta la personalità di questa squadra, che forse senza il pessimo arbitraggio di Maresca avrebbe potuto portare via almeno un punto dall'Olimpico. Ora però il tecnico croato deve affrontare il mentore sella sua "seconda vita calcistica" (quella da allenatore), che guida la formazione più in forma di questo finale di stagione. 
I nerazzurri hanno vinto tutte le partite in questo post lockdown, fatta eccezione per il pareggio ottenuto allo Juventus Stadium, e ora mettono nel mirino il secondo posto dell'Inter, ma la stessa capolista potrebbe essere ripresa dalla banda di Gasperini, soprattutto se la striscia di vittorie non verrà interrotta. 

I PRECEDENTI - Su 19 sfide disputate al Bentegodi nella massima serie, sono 8 le vittorie dei gialloblu, 5 quelle dei bergamaschi e 6 i pareggi.

QUI HELLAS VERONA - Per Juric sono arrivate brutte notizie dall'infermeria, con Kumbulla che ha riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra e che rischia quindi di aver già concluso la stagione. Oltre a lui sono da valutare Dawidowicz, Bocchetti, Danzi, Pazzini, Adjapong e Borini, probabile quindi che in difesa giochino Rrahmani, Gunter ed Empereur. Faraoni, Veloso, Amrabat e Lazovic dovrebbero essere al loro posto in mediana, mentre in attacco Pessina, Zaccagni e Verre si giocano i due posti dietro a uno tra Di Carmine e Stepinski. 

QUI ATALANTA - Sono tutti a disposizione di Gasperini, che in conferenza stampa però ha parlato della necessità di recuperare Ilicic, che verosimilmente andrà al massimo in panchina. Malinovskyi e Gomez dovrebbero agire dietro le spalle di Zapata, con Muriel pronto a subentrare, mentre Freuler e de Roon dovrebbero essere regolarmente in mediana con Gosens e Castagne ai lati. Non sembrano esserci particolari dubbi neanche in difesa, con la presenza di Toloi, Palomino e Djimsiti. 

ARBITRO - Rosario Abisso di Palermo. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • A Verona un nuovo decesso e altri 35 casi positivi: tutti i Comuni di appartenenza

  • Nel Veronese sono 29 i nuovi casi positivi e 1.808 gli isolati: tutti i Comuni di riferimento

  • Elezioni regionali, suppletive e referendum costituzionale: seggi aperti in Veneto

  • Due classi chiuse per casi positivi al virus nel Veronese: «Rispettate le precauzioni»

  • Picchiata dal marito: luna di miele da incubo per una sposa veronese

  • Nuovi 40 casi positivi al virus nel Veronese e 1.987 gli isolati: tutti i Comuni di riferimento

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VeronaSera è in caricamento