rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Hellas, attenzione alla Samp a Marassi per i tre punti

A Genova va in scena una sfida che un tempo valeva per i posti pi nobili della serie A

Potrebbe essere una gara d'altri tempi, quando Hellas e Samp si giocavano i posti alti della classifica di serie A. Ma la sfida di domani pomeriggio tra i blucerchiati e i gialloblù, anche se affrontata con diverse ambizioni dalle due squadre, rimane comunque piena di fascino. Il Verona è a caccia dell'ennesima conferma per proiettarsi di slancio verso la promozione. La Samp cerca invece un risultato di prestigio per dare senso a una stagione che era partita con altre ambizioni.

"I doriani stanno giocando sotto le aspettative - ammette mister Mandorlini - ma a gennaio hanno fatto un mercato importante. In fondo sperano ancora di rientrare, e potrebbero riuscirci. Noi stiamo bene, e sono certo di una cosa: sarà una grande partita".
Eccetto Tachtsidis, tutti i giocatori saranno a disposizione di  Mandorlini. Il modulo dovrebbe essere lo specchio di quello proposto dalla Samp, con alcune incognite, come il dubbio tra Esposito e Jorginho. Il primo parte favorito, con lo spostamento del giovane brasiliano sulla trequarti, pronto ad aiutare il tandem composto da Gomez e Ferrari. Due ballottaggi aperti anche sulle corsie esterne difensive. Pugliese e Cangi si giocheranno un posto fino all'ultimo con Scaglia e Abbate.
  Iachini invece ha parecchi grattacapi. Fuori il giovane Obiang per squalifica, la postazione del regista verrà coperta da Kristicic. Ai suoi fianchi, nel trio in mediana, probabile l'ex Munari e Soriano. Fuori Renan, ancora alle prese con alcuni guai muscolari. In avanti, alle spalle della coppia Pozzi e Bertani, dovrebbe agire uno tra Foggia e Juan Antonio, con il primo favorito. Eder in panchina. Si gioca sabato pomeriggio, arbitra Giampaolo Calvarese di Teramo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas, attenzione alla Samp a Marassi per i tre punti

VeronaSera è in caricamento