rotate-mobile
Sport

Domenica scatta la prima Gardaland Half Marathon

Al via anche due ex campioni come Gennaro Di Napoli e Francesco Panetta

Domani e domenica un doppio debutto in terra veronese, scatterà la prima edizione della Gardaland Half Marathon, una mezza maratona nel cuore del parco divertimenti più grande d’Italia a Castelnuovo del Garda, e aprirà i battenti la stagione invernale con “Magic Winter”. La competizione è la neonata sorella della Verona Marathon, con la quale ha in comune lo stesso attivissimo comitato organizzatore.
 
La mezza maratona (21,097 km) parte dall’ampia area di parcheggio antistante il parco per costeggiare alcune delle più belle zone del Veronese, come Colà, Sandrà, la valle del Palù dei Mori, i vitigni di Pacengo e, nei chilometri conclusivi, il lungolago del Garda in direzione del parco, all’interno del quale è collocato l’arrivo.
 
A nobilitare l’evento con la propria presenza ci saranno anche due ex grandi campioni, Francesco Panetta e Gennaro Di Napoli. Visto l’alto numero di richieste pervenute (1400 concorrenti fino ad ora), gli organizzatori hanno deciso in via straordinaria di prolungare le iscrizioni fino al 2 dicembre. Alla competizione si affianca una gara aperta a tutti, la Family Run, un’occasione unica per divertirsi insieme alla famiglia e alla mascotte Prezzemolo, trascorrendo una giornata di vacanza in riva al lago

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica scatta la prima Gardaland Half Marathon

VeronaSera è in caricamento