rotate-mobile
Sport Stadio Bentegodi

Ascoli - Hellas Verona 0-5 | Gialloblu straripanti e partita chiusa nel primo tempo

Con cinque reti nella prima frazione di gioco, i gialloblu possono amministrare in tutta serenità il secondo tempo senza mai affondare il colpo e senza correre rischi. Doppiette per Gomez e Cacia, nel mezzo poi c'è spazio anche per Martinho

Da tempo si aspettava una simile prova di forza da parte dell'Hellas Verona e questa è arrivata proprio nella fase più delicata della stagione ai danni di un Ascoli che, rimasto in dieci per l'espulsione di Prestia, ha solo potuto alzare bandiera bianca. I gialloblu dimostrano oggi di essere la corazzata che tutti si aspettavano e lanciano un messaggio a Livorno e Empoli per la promozione. Devastante Cacia che si procura due rigori, ne realizza uno e sigla una rete con un tocco delizioso. Recuperati quindi tre punti sul Sassuolo, mentre il distacco dagli amaranto resta invariato e i toscani sono attesi domani nel posticipo con il Cesena. 

PRIMO TEMPO - Parte forte l'Hellas e al 2' minuto sfiora già il vantaggio con un colpo di testa di Cacia servito da Gomez, il pallone però termina alto. Al 5' ci prova Martinho con un tiro a giro ma non è fortunato. Ancora Cacia salta il diretto avversario al 7' e viene poi atterrato da Maurantonio, rigore netto che viene trasformato dallo stesso Cacia. La reazione dell'Ascoli arriva al 9' con Zaza, che sovrasta Maietta e Moras su un cross di Faczenis, ma non trova la porta. Al 13' Cacciatore riesce a mettere un gran cross dalla destra, Gomez riesce ad aniticipare in tuffo l'avversario e i gialloblu raddoppiano. Al 15' Martinho prova la conclusione di ptenza dalla grande distanza, ma il pallone colpisce la traversa e Cacia fallisce il tap in. Al 16' Cacia con un gran numero salta due uomini, Prestia tenta l'intervento disperato e lo stende. Secondo rigore ed espulsione. Sul dischetto va Gomez e i gialloblu vanno sullo 0-3. Al 25' un tiro-cross di Martinho passa di poco sopra la traversa bianconera. Pochi secondo dopo sempre l'esterno brasiliano cerca la conclusione al volo su una palla vagante, ma non inquadra la porta. Al 31' Jorginho lancia nello spazio Martinho, Conocchioli sporca il passaggio che giunge comunque al centrocampista che salta poi Faisca e batte Maurantonio. Al 35' Bacinovic prova ad annoverare anche il suo nome tra i marcatori con un tiro da fuori, ma la conclusione è centrale e Maurantonio blocca. Al 39' Jorginho trova Gomez in area, l'argentino fa da sponda di testa per Cacia e il bomber con un tocco delizioso supera Maurantonio per la quinta volta. Al 43' Faczesin ha la palla per accorciare le distanze su calcio d'angolo, ma riesce solo a sfiorare di testa.

SECONDO TEMPO - La ripresa inzia con la curva locale vuota, dopo che i supporter bianconeri hanno abbandonato lo stadio. Al 13' Faczesin si prova ancora di testa su calcio d'angolo, la sua conclusione viene però deviata e termina alta di poco. Faczesin cinque minuti dopo cerca fortuna da fuori area senza però impensierire Rafael. Al 31' Cocco cerca la rete perosnale con un tiro da fuori, che però viene deviato. Il Verona mantiene saldamente in mano il pallino del gioco, dando l'impressione di non voler mai affondare il colpo. 

ASCOLI - HELLAS VERONA 0 - 5

MARCATORI: Cacia (HV) su rig. al 7', Gomez (HV) al 13', Gomez (HV) su rig. al 18', Martinho (HV) al 31', Cacia (HV) al 39' 

ASCOLI (3-5-2): 22 Maurantonio; 5 Prestia, 6 Vasco, 13 Ricci; 20 Conocchioli, 29 Morosini (dal 67' 16 Colomba), 18 Loviso, 4 Fossati (dal 36' 2 Scalise), 21 Pasqualini; 30 Faczesin (dal 76' 27 Graham), 10 Zaza. A disposizione: 1 Gomis, 7 Russo, 9 Soncin, 11 Montalto. All.: Massimo Silva.

HELLAS VERONA (4-3-3): 1 Rafael; 29 Cacciatore, 18 Moras (dal 78' 14 Bianchetti), 20 Maietta, 30 Agostini; 4 Laner, 24 Bacinovic, 19 Jorginho (dal 67' 9 Ferrari); 21 Gomez Taleb, 8 Cacia (dal 52' 23 Cocco), 6 Martinho. A disposizione: 33 Berardi, 3 Albertazzi, 16 Nielsen, 23 Cocco, 25 Crespo. All.: Ermes Morini.

ARBITRO: Candussio di Cervignano

AMMONITI: Maurantonio

ESPULSI: Al 17' Prestia (A)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascoli - Hellas Verona 0-5 | Gialloblu straripanti e partita chiusa nel primo tempo

VeronaSera è in caricamento