rotate-mobile
Sport Chievo / Piazza Chievo

Chievo, gli attaccanti si sbloccano. Meggiorini: "Festeggerò con un risotto"

Primi gol delle punte nella vittoria di Pescara e altri tre punti che alimentano una classifica favolosa. Inglese: "Non ce l'aspettavamo. Dobbiamo continuare così"

La classifica del campionato di serie A vede la Juventus in testa, il Napoli dietro e poi un gruppetto di quattro squadre a pari punti al terzo posto. Tra queste squadre c'è la Roma, c'è la Lazio, c'è il Milan e c'è anche il Chievo Verona. 13 punti in sette partite e tutti che tornano a parlare della favola Chievo, dei mussi che volano in una zona di classifica dove si pensa alle coppe europee più che alla salvezza. Eppure il primo pensiore di tecnico e allenatore è sempre quello di mantenere la categoria, anche dopo la convincente vittoria con il Pescara. Un successo firmato finalmente dagli attaccanti, che nelle prime sei giornate di campionato non avevano ancora gonfiato la rete. Hanno segnato Meggiorini e Inglese, ma sono soprattutto Birsa e Castro le leve del centrocampo che hanno spinto il Chievo così in alto. Anche se non segnato, le prestazioni dei due centrocampisti sono comunque determinanti e la loro pericolosità dai calci piazzati è una freccia in più per l'arco di Maran.

"La vittoria con il Pescara è meritata perché l'abbiamo cercata dall'inizio alla fine - ha commentato al termine della partita l'allenatore del Chievo Rolando Maran - Un premio per i miei ragazzi che hanno portato a casa punti importanti. Abbiamo dimostrato grande maturità perché dall'inizio abbiamo cercato la vittoria e alla fine l'abbiamo trovata".

"Abbiamo fatto una gran partita in un campo difficile e contro una nostra diretta concorrente per la salvezza - sono state le parole di Roberto Inglese - Non c'aspettavamo di essere così in alto in classifica anche perché abbiamo incontrato squadre molto forti. Siamo contenti e dobbiamo continuare così".

"Siamo felicissimi per la classifica che ci può far affrontare il resto del campionato che più serenità - ha commentato l'altro attaccante in gol contro il Pescara, Riccardo Meggiorini - Segnare fa bene e dà coraggio a tutti, però è importante che la squadra raggiunga il suo obiettivo che è quello di fare punti domenica dopo domenica e arrivare alla salvezza. Adesso c'è la pausa e poi giochiamo contro il Milan, consapevoli che possiamo fare male anche a loro. Il gol lo dedico a tutte le persone che mi sono vicine e penso proprio che potrei festeggiare in settimana con un bel risottino visto che c'è la fiera".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo, gli attaccanti si sbloccano. Meggiorini: "Festeggerò con un risotto"

VeronaSera è in caricamento