rotate-mobile
Sport San Zeno / Viale Colonnello Galliano

Battuta d'arresto per la Calzedonia: scaligeri sconfitti per 3-0 sul parquet di Forlì

La formazione guidata da Andrea Giani incassa la seconda sconfitta nelle ultime undici partite in casa di Ravenna, che riesce a trovare le giuste contromisure per impedire ai veronesi di sviluppare il loro gioco

La Calzedonia Verona esce sconfitta per 3 a 0 dal campo di Forlì nel match disputato contro la CMC Ravenna. Per i gialloblù un brutto stop dopo nove vittorie nelle ultime dieci partite con il tecnico Andrea Giani che ha provato a ruotare i giocatori a propria disposizione per cercare di invertire l’inerzia della partita. I parziali si sono conclusi con distacchi importanti tra le due formazioni con Ravenna che ha messo in campo una prestazione di qualità guidata da Cebulj e Renan in attacco, autori rispettivamente dei 16 e 17 punti.

La Calzedonia Verona scende in campo con la formazione tipo. Coscione in cabina di regia, Gasparini opposto, Deroo e Sander schiacciatori, Anzani e Zingel al centro con Pesaresi libero.
Ravenna risponde con Cavanna palleggiatore, Renan opposto, Mengozzi e Ricci al centro, Koumentakis e Cebulj schiacciatori e Bari libero.

I gialloblù iniziano la gara con l’ace di Coscione, poi allungano fino al 2 a 4. Verona sembra determinata ma poco dopo l’ace di Mengozzi impatta il punteggio (5-5). Ravenna, subito, ne approfitta per allungare. Renan diventa terminale offensivo implacabile e proprio lui firma il 13 a 11. Sander e compagni vanno in difficoltà dal 17 a 15, quando subiscono un nuovo break che porta Ravenna sul più quattro. Nel finale si prova a ricucire il distacco ma ancora Renan e l’errore di Sander spianano la strada alla formazione di casa. Si chiude sul 25 a 18.

Nel secondo set la CMC parte subito forte. Koumentakis sale in cattedra da posto quattro mentre Verona perde progressivamente di lucidità. Coach Giani prova ad inserire White per Deroo e Blasi per Coscione sul punteggio di 11 a a 4. Verona recupera qualche punto e la schiacciata di Sander porta i gialloblù sul meno tre (11-8); Ravenna, tuttavia, torna a macinare gioco e chiude il parziale con un più che positivo 63% in attacco. Renan è ancora una volta infermabile e si chiude sul 25 a 17.

L’ultimo set è quello più netto nel punteggio. La Calzedonia Verona esce sconfitta per 25 a 15 con un passivo che azione dopo azione diventava sempre più grande; è il turno al servizio di Cebulj a spaccare definitivamente il parziale. Dal 9 a 5, Ravenna allunga fino al 14 a 5 con Renan grande protagonista del momento. Il finale non cambia quanto visto in campo fino a questo momento. Si chiude sul 25 a 15.

Calzedonia resta quindi al quarto posto in classifica grazie alla vittoria della Lube Treia sul parquet della Sir Safety Perugia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battuta d'arresto per la Calzedonia: scaligeri sconfitti per 3-0 sul parquet di Forlì

VeronaSera è in caricamento