rotate-mobile
Sport Bardolino / Lungolago Roma

Una veronese si qualifica per le Olimpiadi di Tokyo: è Clara Guerra

Insieme a Ludovica Serafini, Chiara Ondoli e a Silvia Terrazzi ha ottenuto il piazzamento utile per partecipare alla competizione a cinque cerchi nella specialità di canottaggio del quattro di coppia

La veronese Clara Guerra andrà alle prossime Olimpiadi di Tokyo. La campionessa delle Fiamme Gialle, che ha mosso le prime remate nel club di Bardolino, fa parte della squadra femminile di canottaggio che si è qualificata alla competizione a cinque cerchi nella specialità del quattro di coppia.

Clara Guerra ha gareggiato insieme a Ludovica Serafini, Chiara Ondoli e a Silvia Terrazzi nei Mondiali di canottaggio di Linz in Austria e ha chiuso al secondo posto nella Finale B, dietro alla squadra degli Stati Uniti. Il piazzamento ha permesso alle azzurre di qualificarsi comunque alle Olimpiadi che si terranno nell'estate 2020 nel paese del Sol Levante.

Emozionante la gara di Guerra, Serafini, Terrazzi ed Ondoli, capaci di tenere a lungo il passo delle statunitensi e di resistere nel finale al formidabile recupero della rappresentativa russa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una veronese si qualifica per le Olimpiadi di Tokyo: è Clara Guerra

VeronaSera è in caricamento