rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Chievo Verona, note positive nonostante la sconfitta in casa contro il Torino

Il difensore Nicolas Frey: "Siamo tornati a mettere in campo corsa e cattiveria, da questo dobbiamo ripartire. Rispetto alle altre sconfitte, qualcosa lo abbiamo sistemato"

Quella contro il Torino di ieri, 23 aprile, è la quinta sconfitta consecutiva del Chievo Verona, che rimane ancora ad un passo dalla salvezza matematica, ma ancora questo passo non riesce a farlo.

Al termine della partita tutti hanno elogiato la scelta tattica dell'allenatore granata Mihajlovic di schierare Boyè, Ljajic e Iago Falque a sostegno di Belotti unica punta, ma il tecnico ha voluto però sottolineare ancora i rimpianti per una stagione in cui la sua squadra ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato, a detta di Mihajlovic. Contro il Chievo però, i granata hanno raccolto quello hanno meritato, giocando meglio dei gialloblu soprattutto a centrocampo.

Lo ha ammesso a fine partita anche l'allenatore del Chievo Rolando Maran: "Il Torino si è dimostrato più forte. Non riusciamo a ripetere le formazioni di un mese fa anche perché i tanti assenti costringono i giocatori disponibili a scendere in campo anche se avrebbero bisogno di tirare il fiato".

E gli indisponibili nel Chievo sono davvero tanti in questa fase della stagione, ciò nonostante il tecnico ha voluto sottolineare anche i lati positivi della sfida con il Torino. La sua squadra ha infatti ritrovato il suo spirito e la sua identità e questo lo ha notato anche il difensore Nicolas Frey: "Siamo tornati a mettere in campo corsa e cattiveria, da questo dobbiamo ripartire. Non possiamo essere felici del risultato, però sappiamo che dobbiamo tornare a lavorare a testa bassa per ritrovare la vittoria. Rispetto alle altre recenti sconfitte, qualcosa lo abbiamo sistemato".

E le altre note positive coincidono con due giocatori del Chievo: il capitanto Sergio Pellissier e l'esordiente da titolare Fabio De Paoli. Maran ha sottolineato che Pellissier è un esempio e il trascinatore di tutta la squadra. E al termine della gara De Paoli ha ringraziato Maran per la fiducia e ha aggiunto: "A parte il risultato penso che il mio debutto sia stato positivo. Stiamo passando un momento non felice e dobbiamo uscirne in qualche modo. È fondamentale tornare a far punti".

E l'occasione per tornare a far punti, il Chievo Verona ce l'avrà domenica prossima, 30 aprile, alle 15 in casa del Genoa, altra squadra che attraversa un momento difficile. Nelle ultime sei partite il Chievo ha trovato tre punti con una vittoria e cinque sconfitte di fila; il Genoa soltanto un punto con quattro sconfitte, un pareggio e poi la sconfitta di ieri contro la Juventus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Verona, note positive nonostante la sconfitta in casa contro il Torino

VeronaSera è in caricamento