rotate-mobile
Sport Chievo / Piazza Chievo

Chievo Verona - Sassuolo 0-0 | Reti inviolate al Bentegodi e i mussi sono ultimi

Poche emozioni nella delicata sfida tra le due rivali per la salvezza. Ora la formazione di Maran fa da fanalino di coda della classifica, con il Parma, vittorioso ieri, staccato di due punti

Nella decima giornata del campionato di serie A, Chievo Verona e Sassuolo pareggiano 0-0 allo stadio Bentegodi. 

Un pareggio che serve più al morale che alla classifica quello conquistato oggi dalla formazione di Maran contro una diretta concorrente per la salvezza. Il club della diga ora si trova da solo all'ultimo posto in classifica, staccato di due punti dal Parma. Lo 0-0 odierno è arrivato dopo un match poco spettacolare e con poche emozioni, che ha evidenziato, se mai ce ne fosse bisogno, i problemi di anemia dell'attacco di Maran. Le buone notizie arrivano invece dalla difesa, che ha resistito all'assalto delle truppe di Di Francesco, che hanno comunque dato l'impressione di non voler rischiare troppo per portare a casa il bottino pieno.

La rincorsa dei clivensi passa ora per un'altra sfida casalinga, quella contro il Cesena del 9 novembre: l'unico risultato utile per Maran e i suoi sarà la vittoria, così da poter accorciare sulle dirette rivali. 

PRIMO TEMPO - La prima occasione del match arriva al 8' quando un bel calcio piazzato di Birsa viene deviato in angolo. Il Sassuolo replica al 11' con un'insidiosa punizione di Berardi viene messa in angolo da Bizzarri. Al 17' ci prova Meggiorini ma la sua conclusione termina altissima. Tiro secco dal limite di Sansone al 21' ma il portiere clivense si rifugia in corner. Meggiorini ci riprova al 27' ma la sfera termina a lato. Alla mezzora Taider svirgola un buon pallone al limite dell'area veronese. In questa fase la partita è molto frammentata dai continui falli. Uno scontro fra Terranova e Meggiorni al 41' mette fuorigioco il difensore neroverde: al suo posto entra Antei. Dopo tre minuti di recupero si chiude un primo tempo povero di emozioni. 

SECONDO TEMPO - Al 49' la difesa ospite interrompe una buona combinazione tra Paloschi e Meggiorini. Al 52' ci prova Radovanovic da lontano ma la sua conclusione termina distante dalla porta. Al 55' la rasoiata di Taider costringe Bizzarri ad un grande intervento. Ancora un'occasione per gli ospiti al 59', con l'estremo difensore clivense che para in due tempi il tiro in corsa di Berardi. Due minuti dopo Paloschi coglie la traversa ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco. Al 70' Floccari non riesce a raggiungere il pallone dopo il colpo di testa di Antei. Al 72' la conclusione di Meggiorni è troppo centrale e non impensierisce Consigli. Termina alto il colpo di testa di Bellomo su cross di Frey al 79'. Bizzarri blocca la conclusione di Taider al 87', giunta sugli sviluppi di un corner.

CHIEVO VERONA - SASSUOLO 0-0

CHIEVO VERONA (4-4-2): 1 Bizzarri; 21Frey, 3 Dainelli, 87 Zukanovic, 34 Biraghi; 24 Schelotto (dal 70' 63 Bellomo), 8 Radovanovic (dal 56' 14 Cofie), 56 Hetemaj, 23 Birsa; 43 Paloschi, 69 Meggiorini.

A disposizione: 5 Gamberini, 10 Maxi López, 20 Sardo, 25 Bardi, 31 Pellissier, 84 Mangani, 26 Edimar, 12 Cesar, 7 Lazarevic, 90 Seculin. Allenatore: Rolando Maran.

SASSUOLO (4-3-3): 47 Consigli; 11 Vrsaljko, 26 Terranova (dal 44' 5 Antei), 15 Acerbi, 31 Peluso; 19 Taïder, 4 Magnanelli, 7 Missiroli; 25 Berardi (dal 82' 83 Floro Flores), 99 Floccari (dal 70' 14 Pavoletti), 17 Sansone.

A disposizione: 3 Longhi, 23 Gazzola, 13 Ariaudo, 1 Pomini, 16 Polito, 28 Cannavaro, 33 Brighi, 6 Chibsah, 95 Gliozzi. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

ARBITRO: Marco Guida di Torre Annunziata.

AMMONITI: Acerbi, Meggiorini, Magnanelli, Sansone, Vrsaljko, Antei, Floro Flores

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Verona - Sassuolo 0-0 | Reti inviolate al Bentegodi e i mussi sono ultimi

VeronaSera è in caricamento