rotate-mobile
Sport Chievo / Piazza Chievo

Chievo Verona - Milan 0-0 | I "mussi" resistono agli assalti del Diavolo

I veronesi confermano i miglioramenti della scorsa giornata e guadagnano un punto contro i rossoneri, protagonisti di una ripresa arrembante. Espulsi nel finale prima Montolivo poi Pellissier

Il Chievo Verona guadagna il secondo pareggio in fila a reti inviolate nella sfida del Bentegodi contro il Milan. 

Nel primo tempo le migliori occasioni sono capitate sui piedi di Estigarribia e Cesar, ma nella ripresa i rossoneri si scuotono e fanno la partita. Clamoroso il palo colpito da Robinho dopo una splendida azione personale, ma altrettanto clamoroso il gol fallito da Luca Rigoni a porta sguarnita. 

La truppa di Sannino conferma i miglioramenti mostrati nella partita di Bologna e chiude la seconda gara consecutiva senza subire reti. La difesa è stata messa duramente alla prova dagli assalti rossoneri, ma nel complesso è riuscita il più possibile a limitare i danni. Qualche piccolo passo avanti è stato fatto anche nella fase offensiva, ma gli attaccanti non sono riusciti nemmeno stavolta a violare la porta avversaria.  

PRIMO TEMPO - Mexes al 7' prova ad inquadrare la porta di testa su una punizione di Kakà, ma il pallone termina sopra la traversa. Due minuti dopo ci prova Estigarribia dopo un dribbling, ma la sua conclusione termina alta. Ancora Estigarribia al 16' costringe stavolta Abbiati a deviare in corner la sua conclusione. Un minuto dopo Cesar gira al volo un cross di Pamic sporcato da Abate ma non inquadra la porta. Tocca a Muntari impegnare Puggioni per la prima volta, ma il portiere gialloblu blocca. Gli ospiti provano a fare la partita ma le migliori occasioni le ha avute il Chievo, che non appena trova uno spiraglio prova a forzare il fortino rossonero. Al 42' Matri serve Poli in area che di destro non trova lo specchio della porta. Ancora Poli al 44' non trova la giusta misura del colpo di testa su assist di Abate. 

SECONDO TEMPO - Dopo 40'' Muntari prova ad approfittare di un errore in disimpegno di Dainelli, ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Contropiede Chievo al 52': Paloschi per Thereau che calcia, Abbiati respinge ma arriva Rigoni che sbaglia un gol già fatto a porta vuota. Un insidioso tiro di Kakà sorvola la traversa al 58'. Emanuelson al 59' lascia partire un tiro che, grazie ad una strana traiettoria, quasi inganna Puggioni. Mexes al volo due minuti dopo costringe l'estremo difensore clivense ad un altro grande intervento. Mexes chiude su Paloschi lanciato a rete al 63'. Matri al 65' manca per un soffio l'aggancio su assist di Kakà. Al 70' Kakà prova ad ispirare Robinho, ma il suo tiro trova l'esterno della rete. Fermato Paloschi al 74' per un fuorigioco millimetrico. Un minuto dopo sul cambio di fronte Poli va vicino al primo palo della porta difesa da Puggioni. Robinho al 80' passa in mezzo a tre, entra in area e calcia, Puggioni è battuto ma il pallone sbatte sul palo, poi arriva Kakà che calcia alto. Matri al 85' gira al volo un traversone dalla sinistra e il pallone esce di poco a lato. Rigoni al 89' salva su Robinho che calcia a botta sicura. 

CHIEVO VERONA - MILAN 0-0

CHIEVO VERONA (3-5-2): 1 Puggioni; 21 Frey, 3 Dainelli, 12 Cesar; 17 Sardo, 8 Radovanovic, 27 L. Rigoni, 15 Pamic, 20 Estigarribia (dal 46' 56 Hetemaj); 43 Paloschi (dal 78' 22 Acosty), 77 Therau (dal 65' 31 Pellissier).

A disposizione: 28 Silvestri, 18 Squizzi, 2 Bernardini, 33 Papp, 93 Dramè, 10 Sestu, 16 Improta, 7 Lazarevic, 90 Ardemagni. Allenatore: Giuseppe Sannino.

MILAN (4-1-1): 32 Abbiati; 20 Abate, 17 Zapata, 5 Mexes, 28 Emanuelson; 16 Poli (dal 78' 21 Constant), 18 Montolivo, 34 De Jong, 4 Muntari (dal 66' 7 Robinho); 22 Kakà (dal 85' 24 Cristante); 9 Matri.

A disposizione: 1 Amelia, 59 Gabriel, 25 Bonera, 81 Zaccardo, 14 Birsa, 78 Niang. Allenatore: Massimiliano Allegri.

ARBITRO: Orsato di Schio.

AMMONITI: Cesar, Montolivo, Rigoni, Pellissier.

ESPULSI: Montolivo (M) al 83', Pellissier (CV) al 90'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Verona - Milan 0-0 | I "mussi" resistono agli assalti del Diavolo

VeronaSera è in caricamento