rotate-mobile
Sport Chievo / Piazza Chievo

Chievo Verona - Lazio Le probabili formazioni | Maran: "Il pareggio non mi basta"

"Incontriamo una squadra forte e rodata, ma del pareggio io non mi accontento". Così Maran durante la conferenza stampa alla vigilia della sfida contro i Biancocelesti al Bentegodi

Reduce dalla sconfitta di misura rimediata a Firenze, la squadra di Maran torna in campo domenica al Bentegodi alle ore 15.00 per affrontare la Lazio, anch'essa ferma a quota 3 punti in classifica dopo aver perso contro la Juventus nella seconda di campionato. Una sfida contro una squadra certamente più blasonata dei Clivensi, ma l'allenatore gialloblu non si nasconde e chiede ai suoi di giocare per la vittoria.

I PRECEDENTI - Memorabile la partita della scorsa stagione per i Clivensi che inflissero ai Biancocelesti un sonoro 4 a 0. Nel complesso tuttavia i precedenti sono sfavorevoli al Chievo che si è imposto solo 2 volte in casa, a fronte di ben 8 sconfitte e 4 pareggi.

QUI CHIEVO VERONA - Nel Chievo pienamente recuperato Floro Flores, così come anche Izco, entrambi tornati ad allenarsi con i compagni. Contro la Lazio mister Maran dovrebbe confermare la squadra messa in campo a Firenze, dove, sconfitta a parte, i Clivensi avevano comunque fatto una buona impressione. In conferenza stampa Maran ha chiesto ai suoi di non accontentarsi: "Incontriamo una squadra forte e rodata, ma del pareggio io non mi accontento. Non voglio essere spocchioso, il mio è solo l’orgoglio di chi vuole sempre cercare di ottenere il massimo. La rosa mi dà ampie garanzie, il mercato mi ha consegnato il Chievo che volevo e i miei ragazzi hanno valori tecnici e morali sui quali faccio affidamento. De Guzman e Bastien sono due potenziali buone addizioni, anche se ad entrambi manca il ritmo partita. Bastien ha anche molto dinamismo e capisce già le situazioni di gioco”. Infine una battuta anche sul 4-0 dell'anno scorso: "Sarà una partita completamente diversa, non è pensabile fare paragoni, ci sarà da soffrire e dovremo fare del nostro meglio".

QUI LAZIO - Inzaghi (ri)trova Keita che ha mostrato una buona condizione atletica e potrebbe scendere in campo a Verona, più probabile però un suo impiego a gara inoltrata. A partire dall'inizio in attacco dovrebbero infatti essere Kishna, Immobile e Anderson. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3, con Milinkovic Savic che in tal caso finirebbe in panchina e Lulic posizionato a centrocampo. Bastos ha recuperato dai guai muscolari della scorsa settimana, e anche Radu dovrebbe essere in campo vincendo il ballottagio su Lukaku. Luis Alberto lasciato invece a casa per scarsa condizione fisica.

ARBITRO - Daniele Orsato di Schio.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Verona - Lazio Le probabili formazioni | Maran: "Il pareggio non mi basta"

VeronaSera è in caricamento