rotate-mobile
Sport

Chievo-Sampdoria, le probabili formazioni | Il debutto di Corini

Il tecnico, al debutto in serie A, è chiamato ad invertire la tendenza delle ultime giornate contro una Sampdoria che non intende perdere il treno delle prime della classe

È oramai arrivato il giorno del debutto in serie A sulla panchina del Chievoverona per Eugenio Corini, chiamato a risollevare la squadra dopo cinque sconfitte consecutive. Domani alle ore 18 sul campo del Bentegodi, i gialloblu affronteranno la Sampdoria di Ciro Ferrara, una delle rivelazioni di questo campionato.

QUI CHIEVO. Corini per il suo debutto dovrà rinunciare, oltre ai lungodegenti Paloschi e Squizzi, a Pellissier, che non ha ancora recuperato dalla colica renale che lo ha messo fuori causa sabato, e a Luciano, che sta recuperando dalla lesione al retto femorale della coscia sinistra. Spazio allora allo schema ad "albero di natale", con Cruzado e Marco Rigoni dietro l'unica punta Thereau, con Di Michele in panchina. Confermata in difesa invece la coppia centrale Dainelli-Papp. 

QUI SAMPDORIA. In casa blucerchiata Ferrara recupera Tissone, mentre non sono nemmeno stati convocati Eder, Pozzi, Juan Antonio e Poli. Probabile il debutto come terzino sinistro del danese Poulsen, mentre Costa sostituirà lo squalificato Gastaldello al centro della difesa. Maresca prende il suo posto in mezzo al centrocampo, con Obiang e Munari, e davanti rientra Maxi Lopez, che verrà affiancato da Krsticic ed Estigarribia. 

ARBITRO. A dirigere l'incontro sarà il signor Andre Gervasoni di Mantova

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo-Sampdoria, le probabili formazioni | Il debutto di Corini

VeronaSera è in caricamento