rotate-mobile
Sport

Chievo: la salvezza dista ormai solamente nove punti

Contro la Lazio pareggio importante. E domenica si pu tentare di superare il Cagliari in classifica

E sono sei. Sei risultati utili consecutivi, quattro pareggi e due vittorie che hanno confermato i gialloblù nella colonna di sinistra della classifica, ad una sola lunghezza dal Cagliari che sarà il prossimo avversario, domenica al Sant'Elia.

La squadra ha ancora una volta dimostrato di avere carattere, Pioli ha messo in campo per otto undicesimi la stessa squadra capace di battere il Napoli con un 5-3-2 versatile, capace di trasformarsi agevolmente in 3-5-2 a seconda delle necessità. A dire la verità nella prima frazione di gioco era abbastanza evidente come il Chievo temesse la Lazio e aveva saputo di beffa il gol dello svantaggio incassato a tempo scaduto grazie ad una staffilata di Hernanes che non aveva lasciato scampo al pur bravissimo Sorrentino. Nella ripresa, costretto a reagire, il giallòoblù si sono resi pericolosi a più riprese riuscendo a raggiungere il pareggio grazie a Cesar, uno dei pochi nuovi innesti, fulmineo ad approfittare di un'incertezza di Muslea sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel finale Pellissier ha addirittura sbagliato il gol della vittoria.

Con il punto di ieri il Chievo è salito in classifica a quota 31 punti e si può dunque considerare a nove punti dalla fatidica quota salvezza di 40 punti. Nove punti che sono tre vittorie, un obiettivo che non pare irraggiungibile per il ragazzi di Pioli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo: la salvezza dista ormai solamente nove punti

VeronaSera è in caricamento