rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Chievo all'esame con la prima della classe

Domenica al Bentegodi arriva il Milan: giallobl senza Sardo e Mandelli, in dubbio Bogliacino

Sale la febbre in casa Chievo Verona per il big match di domenica al Bentegodi contro il Milan capolista, con i tagliandi venduti che hanno superato quota quattordicimila. Buone indicazioni per Pioli nell'amichevole di metà settimana (10 gol ai dilettanti dell'Abbiategrasso), che ha visto in evidenza Moscardelli, Jokic e Therau tutti autori di una doppietta. I gialloblù contro i rossoneri dovranno fare a meno degli squalificati Mandelli e Sardo, otre agli infortunati Luciano e Marcolini; da verificare le condizioni di Bogliacino, anche ieri a riposo ma che domenica dovrebbe essere almeno in panchina.

In casa rossonera, invece, Allegri è deciso a rispedire al mittente le critiche arrivate dopo la sconfitta casalinga contro il Tottenham in Champions League, che fa il paio con gli appena cinque punti conquistati nelle ultime tre partite. Nel frattempo, però, si allunga la lista degli indisponibili con Bonera (stiramente dell'alluce) che va ad aggiungersi ai vari Pirlo, Ambrosini, Inzaghi e Zambrotta. Nessun problema, invece, per quanto riguarda Abbiati - uscito anzitempo nella sfida di coppa di martedì sera in seguito ad un colpo alla testa - che si è regolarmente allenato. In mezzo al campo sarà ballottaggio tra Emanuelson e Merkel, mentre in panchina si rivedrà Boateng. Intanto, stando alle indiscrezioni che arrivano direttamente dalla stampa francese, il Milan avrebbe raggiunto l'accordo per la prossima stagione con Philippe Mexes, in scadenza di contratto con la Roma.

Queste le probabili formazioni (stadio Bentegodi, arbitro Banti di Livorno):

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Andreolli, Cesar, Mantovani; Fernandes, Rigoni, Pulzetti; Constant; Pellissier, Thereau. All. Pioli.
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Gattuso, Van Bommel, Merkel; Robinho; Cassano, Ibrahimovic. All. Allegri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo all'esame con la prima della classe

VeronaSera è in caricamento