rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Calzedonia Verona, vittoria a domicilio nel recupero con Castellana Grotte

I gialloblu vincono 3-0 in Puglia e salgono al quarto posto in classifica. Grbic: "Dovevamo risolvere meglio qualche situazione ma sono contento del risultato oltre ad aver potuto fare un po' di turn over"

La Calzedonia Verona ha vinto per 3-0 il recupero di SuperLega giocato ieri, 13 dicembre, in casa del Castellana Grotte. Tre punti che hanno regalato ai gialloblu il quarto posto in classifica.

Le battute di Stern e Pajenk spianano la strada ai veronesi fin dal primo set, ma la ricezione difettosa degli ospiti tiene a galla i pugliesi che hanno chiuso il primo parziale con il minimo scarto (23-25) e con una vivace protesta per un punto assegnato alla Calzedonia tramite il video check. Nel secondo set sale in cattedra Manavi, che alla fine risulterà il migliore in campo con 22 punti segnati e il 59% in attacco. Supportato da Stern e Jaeschke, l'iraniano è determinante per il 20-25 del secondo parziale. Ancora meglio il terzo e ultimo set dei gialloblu, molto più cinici nel chiudere i conti sul 17-25, senza lasciare agli avversari la minima speranza di recuperare.

Sabato 16 dicembre alle 20.30, La Calzedonia Verona tornerà all'Agsm Forum dopo due trasferte consecutive e ospiterà Vibo Valentia. Mercoledì 20 dicembre ancora in casa ci sarà la gara di ritorno Coppa Cev contro Kraljevo e a Santo Stefano si andrà a giocare a Piacenza alle 18.

Giocare ogni tre giorni non è facile per nessuno e sono contento per la vittoria - ha detto il coach di Verona Grbic - Dovevamo risolvere meglio qualche situazione ma sono contento del risultato oltre ad aver potuto fare un po' di turn over per far riposare qualcuno.

BCC Castellana Grotte - Calzedonia Verona 0-3

BCC Castellana Grotte: Paris 1, Moreira 12, De Togni 0, Cazzaniga 2, Canuto 6, Ferreira Costa 8, Pace (L), Tzioumakas 12, Cavaccini (L), Garnica 0, Ferraro 1. N.E. Zauli, Hebda, Rossatti. All. Lorizio.

Calzedonia Verona: Spirito 3, Jaeschke 7, Pajenk 7, Stern 15, Manavinezhad 22, Mengozzi 6, Frigo (L), Paolucci 0, Djuric 1, Pesaresi (L), Birarelli 0. N.E. Maar, Grozdanov, Marretta. All. Grbic.

Arbitri: Vagni, Piperata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calzedonia Verona, vittoria a domicilio nel recupero con Castellana Grotte

VeronaSera è in caricamento