rotate-mobile
Calcio

Promozione, il programma dei playout di ritorno

Nel girone A, l'Audace ospiterà il Povegliano dopo il pareggio dell'andata. Nel girone B, invece, l'Alba Borgo Roma si giocherà la salvezza sul proprio campo contro il New Marola, condizionato da quattro squalifiche

Siamo ormai agli sgoccioli della stagione calcistica 2021/22, con il campionato di Promozione che si appresta ad emettere le ultime sentenze.

Domani, domenica 5 giugno, verranno infatti disputate le decisive partite di ritorno dei play-out. Nel girone A, Audace e Povegliano si affronteranno dopo il pareggio dell'andata, nel match terminato 1 a 1 (Vincenzi aveva risposto allo scadere al rigore di Herber); nel girone B, invece, l'Alba Borgo Roma ospiterà il New Marola dopo il ko per 1 a 0 sancito dalla rete su penalty di Corà. A seguito dei disordini di Lerino, causati dall'episodio di violenza sulle tribune al termine dell'incontro, la formazione vicentina dovrà fare a meno di quattro giocatori squalificati, di cui tre per espulsione diretta dopo il triplice fischio e uno per doppia ammonizione rimediata durante la gara.

Il meccanismo rimane lo stesso: si salva la squadra che segna di più tra andata e ritorno (i gol in trasferta NON valgono "doppio"). In caso di parità di reti al termine delle due sfide, si andrà ai tempi supplementari: se dovesse mantenersi la situazione in equilibrio fino al 120', si salverebbe la meglio classificata in campionato, mentre l'altra retrocederebbe. Va precisato, infine, che il match di andata si è giocato sul campo della squadra peggio classificata.

Questo il riepilogo degli incontri in programma per i play-out di ritorno di Promozione:

GIRONE A

  • DOMENICA 5 GIUGNO, ore 17.00: Audace Calcio – Povegliano Veronese | Campo San Michele (VR) "Tiberghien" Via Cimitero

GIRONE B

  • DOMENICA 5 GIUGNO, ore 17.00: Alba Borgo Roma – New Marola | Campo Borgo Roma (VR) Comunale "Avanzi" Via Flavio Gioia
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, il programma dei playout di ritorno

VeronaSera è in caricamento