rotate-mobile
Calcio

L'Hellas Verona Women torna subito alla vittoria: tre punti nella trasferta di Sassari

Alle gialloblù di mister Pachera bastano due reti siglate in avvio: ad aprire le marcature è Meneghini con un colpo di testa, seguita poi dal raddoppio quasi immediato da parte di Capucci

Dopo il pareggio rimediato con il Ravenna, l'Hellas Verona Women ritrova subito il piacere della vittoria, espugnando il campo della Sassari Torres.

Venendo alla cronaca, partono subito forte le gialloblù, che al 9' sbloccano la partita grazie alla prima rete del campionato di Meneghini, che con un colpo di testa su calcio d'angolo battuto da Peretti, trova il gol del vantaggio. Tre minuti più tardi la squadra scaligera raddoppia: la stessa Peretti batte un calcio di punizione verso il centro, la difesa sarda respinge ma Capucci è la più veloce di tutte ad avventarsi sul pallone e, con un destro al volo, a realizzare il raddoppio. La formazione ospite continua a spingere fino alla mezz'ora, quando la Torres si fa vedere dalle parti di Shore. Allo scadere il Verona ha l'occasione per realizzare il tris con Rognoni, ma Deiana con un intervento in tuffo riesce a negare il gol all'attaccante.

Nella ripresa, l'Hellas si presenta più volte dalle parti di Deiana, soprattutto con Giai e Pasini, che combinano bene e creano pericoli alla retroguardia locale. Al 59' però le padrone di casa sfiorano il gol con Poli, che dalla destra prova il traversone, ne esce un tiro che scheggia la traversa e rimbalza fuori. All'80' proprio Poli trova però la rete che accorcia le distanze per le sarde, con una conclusione da pochi passi sulla quale Shore non può nulla. Il Verona negli ultimi minuti difende il meritato vantaggio e, al triplice fischio, conquista così tre punti importanti.

Il prossimo impegno delle gialloblù sarà quello di domenica 12 febbraio (ore 14.30), quando al 'Sinergy Stadium' di via Sogare affronteranno il San Marino, match valido per la 17^ giornata della Serie B femminile 2022/23.

Di seguito il tabellino dettagliato dell'incontro:

SASSARI TORRES - HELLAS VERONA 1-2 (0-2)
Reti: 9' Meneghini, 12' Capucci, 80' Poli

SASSARI TORRES (4-3-3): Deiana; Sotgia, Tola, Blasoni, Fadini; Spets (dal 76' Pitittu), Wagner, Peddio; Poli, Iannazzo, Marenic
A disposizione: Pontillo, Congia, Padovano, Adam, Devoto, Congia, Scottoni, Prato
Allenatore: Mauro Ardizzone

HELLAS VERONA WOMEN (4-3-3): Shore; Pellinghelli, Ledri, Meneghini, Capucci; Giai, Lotti, Anghileri; Pasini, Rognoni, Peretti (dal 72' Semanova)
A disposizione: Keizer, Bursi, Casellato, Quazzico, Vergani, Croin, Doneda, Bison
Allenatore: Matteo Pachera

Arbitro: Flavio Fantozzi (Sez. AIA di Civitavecchia)
Assistenti: Angelo Di Curzio (Sez. AIA di Civitavecchia), Andrea Gentilezza (Sez. AIA di Civitavecchia)

NOTEAmmonita: Semanova.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Hellas Verona Women torna subito alla vittoria: tre punti nella trasferta di Sassari

VeronaSera è in caricamento