rotate-mobile
Basket Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Problemi fisici e di falli non fermano la Tezenis, vittoria a Orzinuovi

Le assenze di Gazzotti e Bartoli ed i fischi arbitrali contro Esposito hanno complicato la vita ai gialloblù nel successo per 72-73 sul campo dell'Agribertocchi

Nonostante l'emergenza legata alle assenze di Gazzotti e Bartoli, fermati da problemi fisici, la Tezenis Verona ha vinto in trasferta contro l'Agribertocchi Orzinuovi. Il risultato finale è stato di 72-73, con i veronesi che hanno portato a casa il successo pur soffrendo per la doppia rimonta dei locali.

Primo quarto che si apre con una rimaneggiata formazione gialloblù: Gajic viene adattato nel ruolo di 4, e insieme a lui scendono in campo Murphy, Penna, Udom e Devoe. Il primo ad andare a segno per Verona è Devoe, ma il punteggio non decolla e dopo quattro minuti il tabellone recita 3-6. Orzinuovi pareggia, ma dura poco e la Tezenis trova il primo allungo sul 6-13 e chiude il parziale in vantaggio di 4 punti (15-19).
Nel secondo quarto, è ancora fuga Tezenis fino al 17-26. Orzinuovi rimonta e torna ad un possesso di distanza. È Udom a risvegliare i veronesi con la tripla del +5 (34-39) seguita dal canestro di Brown che chiude il primo tempo sul 36-39.
Il terzo quarto è mantenuto in equilibrio dall'Agribertocchi che risponde ad ogni iniziativa della Tezenis ricucendo svantaggi anche di 7 punti. E dopo 30 minuti, la gara è ancora aperta (59-60).
La Tezenis vuole un finale tranquillo e prova a schiantare la resistenza avversaria portandosi sul +9 (61-70). Con i canestri dalla lunga distanza Orzinuovi ritorna in partita (70-72). Il finale è ad altissima tensione ma a bassissima precisione perché le due squadre difendono tanto e segnano poco. Un tiro libero di Murphy porta Verona sul 70-73, poi altri due tiri liberi di Brown fissa il punteggio sul 72-73. L'ultimo tiro della Tezenis non entra, ma per i locali non c'è più tempo per segnare e la vittoria va a Verona.

«Una vittoria molto importante ottenuta in una situazione di emergenza, complicata dalla situazione di falli di Esposito - ha commentato a fine gara Ramagli - Un campo difficilissimo, avevamo visto il loro livello di competitività nelle altre gare casalinghe. Complimenti ai ragazzi, una vittoria importante che ci permette di respirare e di vedere se riusciamo a recuperare qualcuno nel corso della prossima settimana».

Agribertocchi Orzinuovi - Tezenis Verona 72-73

Agribertocchi: Mayfield 23, Bertini 8, Zugno 9, Donzelli 4, Brown 11, Zilli ne, Bergo ne, Ndizie ne, Gasparin 9, Trapani 3, Alessandrini 5, Leonzio ne. All. Zanchi.

Tezenis: Udom 7, Esposito 10, Penna 8, Devoe 16, Murphy 14, Mbacke ne, Morati ne, Bartoli ne, Gajic 5, Massone 8, Stefanelli 5, Gazzotti ne. All. Ramagli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Problemi fisici e di falli non fermano la Tezenis, vittoria a Orzinuovi

VeronaSera è in caricamento