rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Barcellona schiaccia la miglior Tezenis di Marcelletti

I giallobl hanno pure avuto la possibilit del colpaccio riuscendo a rimontare nel finale fino a -1

Santa Lucia non ha portato regali alla Verona dei canestri ieri in quel di Barcellona. Partita difficile, sempre rincorrendo i padroni di casa, ma con il grande merito di non perdere mai di vista l’obiettivo e di non “sbracare”. Pur tra i soliti errori e le palle perse, la partita è stata ben gestita per gran parte del tempo, Crispin (capocannoniere del campionato) per tre quarti della partita è stato bloccato a 9 punti, il gioco avversario a lungo contenuto sotto canestro con una evidente maggiore sicurezza nel girar la palla.
 
Come già detto il miracolo non è arrivato, ma ci siamo andati molto vicini recuperando nell’ultimo quarto gli 8 punti di distacco in un crescendo che ha portato la Tezenis sotto di uno con palla in mano a 90 secondi dalla fine, quando con un paio di errori nei tiri da tre gli scaligeri sono stati subito castigati fino al risultato finale di -6 (84-78). Ottima la partita di Porta, degna dei migliori play della storia scaligera, di Waleskowski e Trepagnier. Buon inizio per Jurevicus, che pur non avendo troppa fortuna nei tiri si è ben mosso in campo e con una buona visione di gioco. Ora, però, la classifica si sta facendo sempre più pericolosa, con il gruppo davanti a +4. Mentre si parla, sottotraccia, di un ulteriore innesto per questa settimana.

Vittoria scacciacrisi per Villafranca (B dilettanti) 71 a 58 contro Pordenone, mentre vi è l’ennesima sconfitta per San Bonifacio (C dilettanti) 84 a 80 sul campo di Cremona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barcellona schiaccia la miglior Tezenis di Marcelletti

VeronaSera è in caricamento