rotate-mobile
Sport

Bagnoli carico per stasera: "Rispetto Treviso, non la temo"

Alle ore 20,30 la Marmi Lanza sfida la Sisley reduce da quattro sconfitte di fila

Stasera nuovo impegno di campionato per la Marmi Lanza Verona che alle ore 20.30 attende la Sisley Treviso. Ne parla il tecnico scaligero Bruno Bagnoli.
 
Oggi l’impegno con Treviso come si lavora per un turno infrasettimanale?
Dopo aver riposato Domenica, poichè la trsferta di Latina è stato parecchio impegnativa, abbiamo ripreso con una seduta di pesi idonea al prepartita ed impostato subito un allenamento tecnico specifico per consolidare i miglioramenti visti nell'ultima partita in attacco e per portare più di due giocatori a un ottimo livello in battuta.
 
Il punto di Latina, come è stato costruito e quale valore ha?
Ogni punto ha un grande valore soprattutto se conquistato su un campo difficile e contro una squadra in palla e con parecchie sicurezze come Latina. Siamo riusciti a rimontare nel quarto set dopo l'infortunio a Smerilli grazie ad una grande fiducia reciproca ed a un atteggiamento coraggioso. Pajenk ha suonato la carica con tre ace consecutivi e Lasko ha concretizzato praticamente tutte le difese che ci siamo guadagnati.
 
Il rientro di Meoni, come cresce la squadra?
Innanzitutto siamo felici dal punto di vista umano poichè Marco è ritornato ad essere sereno e sorridente; poi dal punto di vista tecnico ci alleniamo per crescere certi del fatto che possiamo giocare meglio giorno dopo giorno e fiduciosi per gli ottimi margini di miglioramento che sappiamo di avere.
 
Smerilli,  Latelli, quali soluzioni per stasera?
Latelli si sta allenando da libero dopo aver fatto per tre mesi solo il palleggiatore ma essendo lui un giocatore molto tecnico penso possa essere mercoledì già ad un buon livello; per quanto riguarda Smerilli la situazione è fluida e giorno per giorno vedremo i progressi per decidere poi quando reinserirlo.

Treviso, che formazione vedremo al PalaOlimpia?
La Sisley è una grande squadra ferita nell'orgoglio che vorrà far dimenticare le quattro sconfitte consecutive evitando quegli errori che le sono costati fino ad oggi punti importanti! Essendo una squadra allestita per contrastare Trento Cuneo e Macerata, mi attendo quindi da loro una partita molto attenta per evitare battute sbagliate o incomprensioni con il palleggiatore, tuttavia sono convinto che per noi ci sia una nuova occasione per muovere la classifica di fronte al nostro stupendo pubblico!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnoli carico per stasera: "Rispetto Treviso, non la temo"

VeronaSera è in caricamento