Sabato, 16 Ottobre 2021
Sport Stadio / Via San Marco

Tezenis a Biella in cerca di conferme. Ramagli: "Il loro rendimento in casa parla da solo"

L'Angelico ha vinto nove delle dieci partite disputate al Lauretana Forum, piegando formazioni del calibro di Torino, Ferentino e Brescia, il coach della scaligera quindi tiene alta la concentrazione

"Quello di Biella è un big match, contro una squadra che ha una forte impronta casalinga come testimonia il record di nove vinte ed una persa. Biella in casa ha fatto fuori Torino, Ferentino e Brescia, avvisando quindi tutte quelle che la precedono in classifica. Siamo rimasti soltanto noi ora. Sarà un incontro molto complicato in un palazzetto che riesce a dare ai giocatori una spinta emotiva fondamentale".
Queste le parole di Alessandro Ramagli, capo allenatore della Tezenis Verona, venerdì dopo l’allenamento del mattino, prima della gara in programma domenica 1 marzo al Lauretana Forum di Biella (palla a due alle 12) contro l’Angelico Biella. "Starà a noi – ha proseguito il coach – trovare le contromisure giuste per andarci a prendere due punti importanti. Dobbiamo continuare a competere, senza aver bisogno di dimostrare nulla. Sappiamo che il percorso, in una stagione, è fatto di momenti belli e di qualche inciampo che può capitare. Quando inciampi però non vuol dire che improvvisamente sei diventato scarso e che quando ne vinci cinque o sei di fila sei un fenomeno. Importante per noi è alzare il livello di competizione. Tutto quello che non cresce è già morto. E siccome noi non vogliamo essere morti abbiamo voglia di continuare a crescere. Stiamo vivendo tutto questo con grande equilibrio. Perseguire un obiettivo rappresenta un sogno, non una responsabilità che ti deve opprimere. Diversamente ci creeremmo un’inutile pressione negativa. Invece è sempre il pensare positivo che ti aiuta».

Angelico Biella-Tezenis Verona, gara valida per la nona giornata di ritorno del campionato di A2 Gold, verrà trasmessa in diretta domenica 1 marzo dalle 11:55 su RadioVerona, con Alessandro D'Errico radiocronista. Frequenze di ascolto fm 103.00 e 103.90 mhz, digitale terrestre canale 703, streaming radioverona.it.
Diretta anche su iScaligera, l’app ufficiale Tezenis Verona recentemente aggiornata, grazie alle applicazioni che permettono di poter seguire le radiocronache di RadioVerona e contemporaneamente il live match della Lega Pallacanestro con tutte le statistiche in tempo reale. iScaligera è disponibile su Apple Store (iPhone, iPad, iPod) e su Google Play per i dispositivi Android.
La partita verrà trasmessa in diretta anche su Sky Sport Hd (canale 203) con la telecronaca di Niccolò Trigari.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tezenis a Biella in cerca di conferme. Ramagli: "Il loro rendimento in casa parla da solo"

VeronaSera è in caricamento