rotate-mobile
Sport Borgo Milano / Corso Milano

Calzedonia, ultimo match di regular season contro Altotevere. Giani: "Voglio il record di punti"

Queste le parole del coach: “La posta in palio è alta perché fino a questo momento abbiamo eguagliato il record di punti nella massima serie di questa società"

Ultimo atto della regular season per la SuperLega UnipolSai. Domenica, con fischio d’inizio fissato alle ore 18.00, la Calzedonia Verona sarà impegnata sul campo di Sansepolcro (AR) contro l’Altotevere Città di Castello-Sansepolcro. Con le posizioni in classifica generale già definite dopo il turno dello scorso week end, la Calzedonia Verona cercherà punti preziosi per un altro obiettivo: il record di punti in regular season e il numero di vittorie. Attualmente, i 44 punti, hanno eguagliato il risultato della stagione 2009/10 (campionato a 15 squadre) e il numero di vittorie in una stagione regolare. Un successo, quindi, proietterebbe la formazione di Verona alla conquista di un doppio record.

QUI CALZEDONIA - Andrea Giani, commenta: “La posta in palio è alta perché fino a questo momento abbiamo eguagliato il record di punti nella massima serie di questa società. Conquistando punti contro Altotevere abbiamo la possibilità di siglare un nuovo record; è un obiettivo importantissimo quindi la partita che andremo ad affrontare sarà una partita che per questo obiettivo potrà dire tantissimo perché vogliamo entrare nella storia di questa società”.

GLI AVVERSARI - Tre vittorie e venti sconfitte per la formazione di Altotevere Città di Castello in questo campionato; l’ultima risale al primo febbraio, sul campo della Copra Piacenza, al quinto set. Successivamente otto sconfitte consecutive con l’ultima incassata nel derby contro la Sir Safety Perugia per 3 a 0. Altotevere, durante il campionato, ha cambiato guida tecnica passando, lo scorso 21 gennaio, da Paolo Montagnani a Fausto Polidori. Antonio Corvetta, palleggiatore di Altotevere, ha dichiarato: “Giochiamo in casa l’ultima partita di questo Campionato che ci ha visti in grande difficoltà. Per noi conta prima di tutto finire in maniera positiva soprattutto con l’atteggiamento giusto di fronte al nostro pubblico che è stato veramente molto paziente durante tutta la stagione. Ritengo doveroso sottolineare questo fatto perché i tifosi meritano il nostro rispetto e l’impegno massimo in questo ultimo turno”.

I PRECEDENTI - Tre i precedenti tra le due formazioni con due vittorie firmate da Verona e una da Altotevere. L’unica sconfitta della Calzedonia Verona risale allo scorso campionato, nella terza giornata di ritorno giocata al PalaOlimpia, quando i gialloblù furono sconfitti per 3 a 1. In questa stagione, nel girone di andata, il risultato fu a favore della Calzedonia che si impose con un netto 3 a 0.

GLI EX E I RECORD - Due gli ex in campo nella partita di Sansepolcro. Maric e Della Lunga, infatti, sono due ex gialloblù; hanno vestito la maglia di Verona rispettivamente nella stagione 2008/09 e 2009/10. Record in vista per alcuni giocatori della Calzedonia Verona: Gasparini è ad 8 attacchi vincenti dai 1000 in Italia, Zingel a 2 muri dai 200. A Simone Anzani mancano 2 muri vincenti per arrivare ai 300 in campionato mentre Manuel Coscione è ad un ace dai 100 in regular season.

GLI ARBITRI - Gianni Bartolini, di Signa (FI), e Fabrizio Pasquali, di Venarotta (AP), saranno primo e secondo arbitro della gara in programma a Sansepolcro. Si tratta di due arbitri con grande esperienza, di ruolo rispettivamente dal 1992 e dal 1997. Bartolini ha già arbitrato la Calzedonia Verona in due occasioni: a Perugia e al PalaOlimpia contro Monza. Due precedenti anche per Pasquali che ha diretto le sfide del PalaOlimpia contro Padova e Piacenza.

TIFOSI AL SEGUITO - Anche nel giorno di Pasqua, la Maraia Gialloblù non farà mancare il suo caloroso apporto. Nella trasferta di Sansepolcro, saranno oltre 40 i tifosi al seguito della Calzedonia Verona, che confermeranno così l’affetto per i colori gialloblù. La Maraia non ha mai fatto mancare il proprio apporto alla Calzedonia Verona seguendo Gasparini e compagni in ogni uscita della stagione regolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calzedonia, ultimo match di regular season contro Altotevere. Giani: "Voglio il record di punti"

VeronaSera è in caricamento