rotate-mobile
Elezioni

Amministrative, l'affluenza ai seggi è scesa di sei punti

Per votare il nuovo sindaco c'è tempo fino alle 15. Questa sera sapremo se dalle urne uscirà subito il nome del primo cittadino o se aspetteremo il ballottaggio

Per votare il nuovo sindaco c'è tempo fino alle 15. Questa sera sapremo se dalle urne uscirà subito il nome del primo cittadino o se aspetteremo il ballottaggio. L'affluenza ha registrato un forte calo alla chiusura dei seggi di ieri sera.

Alle 22 di ieri, orario di chiusura dei seggi, i votanti erano 104.846, pari al 52,33% degli aventi diritto. Il dato è inferiore del 6 per cento rispetto alla scorsa tornata elettorale, quando la percentuale, al termine della prima giornata, era stata del 58,5%.

Quello di Verona è uno dei risultati più attesi di queste amministrative anche a livello nazionale. Un test molto importante per la Lega, che si presenta alle elezioni da sola con Tosi. L'alleato storico del Carroccio, il Pdl, corre insieme a Fli, Udc e Nuovo Psi supportanto Luigi Castelletti.

Il centrosinistra di presenta unito supportando Michele Bertucco. Patrizia Badii è la candidata di Veneto Stato, Ibrahima Barry è l'uomo di punta di Alternativa Comunista. Forza Nuova schiera Luca Castellini, mentre il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo punta su Gianni Benciolini.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, l'affluenza ai seggi è scesa di sei punti

VeronaSera è in caricamento