rotate-mobile
Meteo Centro storico / Piazza Brà

Meteo Verona. Peggioramento in arrivo: mercoledì e giovedì all'insegna della pioggia

Febbraio gelato con temperature che oscilleranno tra i -2° gradi mattutini e gli 8 gradi diurni. Piogge in arrivo nella giornata di mercoledì, mentre il fine settimana sarà soleggiato, ma freddo.

L'Italia continuerà ad essere colpita anche nei prossimi giorni da correnti artiche instabili, che causeranno un peggioramento nelle giornate tra mercoledì e giovedì.
La nostra città sarà interessata da un clima invernale con piogge e temperature piuttosto basse, anche se è possibile escludere l'arrivo della neve e di correnti siberiane. Nonostante febbraio si prospetti piuttosto freddo, almeno nella prima metà del mese, la notizia positiva è che la settimana inizierà all'insegna del sole. Le temperature rimarranno su valori invernali con gelate al mattino (-2°) e massime diurne sugli 8 gradi.

Domani il cielo risulterà coperto per il passaggio di un debole fronte perturbato, anche se innocuo a nord del Po.

Probabile peggioramento in arrivo mercoledì, con piogge a partire dal pomeriggio destinate ad intensificarsi nella notte di giovedì, giornata in cui si potrà vedere la neve a quote molto basse. In mattinata la parte più alta delle Torricelle potrebbe risultare imbiancata, mentre in pianura, in particolare verso il Polesine, potrebbe fare la sua comparsa qualche fiocco di neve, senza accumuli. Le temperature non saranno eccessivamente rigide, oscilleranno tra 1 e 2 gradi, favorendo così nuove precipitazioni e rendendo difficile la sopravvivenza della neve in prossimità del suolo. Miglioramento in arrivo per giovedì pomeriggio, quando faranno la loro comparsa le prime schiarite che anticiperanno la giornata di venerdì, fredda ma caratterizzata da un cielo poco nuvoloso. Ci attende un fine settimana soleggiato, ma con notti gelide e rigide.

Non si prevedono fenomeni clamorosi in questi ultimi mesi invernali. Cosa certa è che la primavera rimane piuttosto lontana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Verona. Peggioramento in arrivo: mercoledì e giovedì all'insegna della pioggia

VeronaSera è in caricamento