rotate-mobile
Meteo Centro storico / Piazza Bra

Temperature in aumento per tutta la settimana. Picco di 38 gradi nel weekend

Il caldo si intensifica in tutta Italia. Il Paese è entrato nel cuore dell'anticiclone africano ed anche nel Veronese le temperature massime aumenteranno. Poco sollievo nelle ore notturne

L'anticiclone africano è più forte che mai e questo aumenterà il caldo in questa settimana, toccando punte di 38 gradi in provincia di Verona nel weekend.

Non ha intenzione di placarsi questa intensissima ondata di calore. Secondo le previsioni di Federico Brescia di 3Bmeteo.com, in questa settimana l’Italia, in particolare il Centro-Nord, entrerà nel cuore dell'anticiclone africano e le temperature continueranno a salire, raggiungendo valori massimi anche di 39 gradi sulle pianure nella seconda parte della settimana. Un caldo davvero intenso che causerà un forte disagio fisiologico. Le temperature massime più basse sulla Penisola si aggireranno intorno ai 34 gradi sulla costa ma con un tasso di umidità più elevato.

Continua pertanto la fase acuta di siccità e nel medio-lungo termine i modelli non intravedono alcun cambio di rotta. Il sole infatti sarà il l'unico protagonista in cielo con qualche nube innocua di passaggio. Una nuvolosità che sarà più probabile nelle ore più calde sui rilievi.

In provincia di Verona, ha aggiunto Federico Brescia di 3Bmeteo, la settimana sarà soleggiata con caldo in intensificazione. Le temperature massime saranno in continuo aumento fino ai 38 gradi previsti nel weekend. Caldo anche nelle ore notturne e attenzione all'afa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temperature in aumento per tutta la settimana. Picco di 38 gradi nel weekend

VeronaSera è in caricamento