rotate-mobile
Eventi San Zeno / Vicolo Cere

Verona, star delle serie tv Usa e attori pluripremiati: l'anteprima di "Romeo e Juliet" girato in città

Alla Casa di Giulietta si annuncia ufficialmente l'uscita del film che sarà proiettato in mercoledì 11 febbraio alle 21 al cinema "Fiume". Tra i protagonisti vincitori di Golden Globe e giovani sex symbol

Quale location migliore della Casa di Giulietta per presentare il film “Romeo & Juliet”, che sarà proiettato in anteprima mercoledì 11 febbraio alle 21 al cinema "Fiume", in vicolo Cere. Girato principalmente tra Verona e Mantova, le riprese nella nostra città si sono svolte, con l'assistenza della Verona Film Commission, in piazza dei Signori, in Cortile Mercato Vecchio e sul Ponte Scaligero. Il cast è di assolto rilievo e "pesca" giovani e affermati attori provenienti da acclamate serie tv internazionali e attori di lunga data e pluripremiati.

La giovanissima Hailee Steinfeld (quindici anni all'epoca delle riprese, nominata all'Oscar per "Il Grinta" dei fratelli Coen) è Giulietta; Douglas Booth è Romeo; Ed Westwick (sex symbol di "Gossip Girl") veste l'irruenza di Tebaldo; Damian Lewis (vincitore dell'Emmy e del Golden Globe per "Homeland") trascina nella furia Lord Capuleti; Paul Giamatti (12 anni schiavo, La versione di Barney vincitore di un Golden Globe) è un Fra Lorenzo finalmente non macchiettistico; Laura Morante è la madre di Romeo.

“Una bella occasione per la città di Verona – ha detto il consigliere incaricato alla Cultura del Comune di Verona, Antonia Pavesi presentando l'evento assieme al regista - per assistere all’anteprima nazionale del film di Carlo Carlei che ripropone la nota storia d’amore di Romeo e Giulietta con un’ambientazione che risale all’epoca rinascimentale e con un linguaggio moderno vicino anche ai più giovani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, star delle serie tv Usa e attori pluripremiati: l'anteprima di "Romeo e Juliet" girato in città

VeronaSera è in caricamento