rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Eventi

Stasera grande apertura della stagione areniana

Antonella Clerici presenter la serata che andr in diretta su Raiuno. Molti gli artisti invitati

Ogni spettacolo che si rispetti parte dall’overture. Dopo il successo dello’edizione 2010 con oltre 4 milioni e mezzo di spettatori, torna “Arena di Verona, lo spettacolo sta per iniziare”. Per il secondo anno consecutivo Antonella Clerici condurrà la serata dedicata all’opera e al bel canto. La serata è in diretta televisiva su Raiuno e radiofonica su Radiouno.

Andranno in scena i momenti più suggestivi delle opere in programma per l’89esimo Festival lirico areniano: la Traviata, il Barbiere di Siviglia, Nabucco, Romeo et Juliette, la Boheme e Aida. Le romanze saranno introdotte e raccontate da Antonella Clerici, che indosserà dei costumi d’opera creati per l’occasione. Gli artisti saranno accompagnati dall’Orchestra e dal Coro dell’Arena.

L’evento di quest’anno ha un sapore particolare: dedicato al 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, lo spettacolo è stato appositamente programmato nella sera di vigilia della Festa della Repubblica. I momenti d’opera saranno alternati ad esibizioni di grandi artisti che, accompagnati da orchestra e coro, interpreteranno brani legati alla tradizione della musica italiana e internazionale. Grande attesa dunque per la partecipazione di Gianni Morandi, Zucchero, Modà, il violinista David Garrett e il famoso baritono Erwin Schrott.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stasera grande apertura della stagione areniana

VeronaSera è in caricamento