Domenica, 24 Ottobre 2021
Eventi

Al via la II° edizione di "Valori in vallo": si suona per l'Emilia

Presentata questa mattina dall'assessore ai servizi sociali Anna Leso,la manifestazione si terrà sabato 7 luglio alle ore 18 all'interno dei bastioni Città di Nimes

Si terrà sabato 7 luglio, a partire dalle ore 18, all’interno dei bastioni Città di Nimes, la seconda edizione di “Valori in vallo”, iniziativa solidale, quest’anno a favore dei terremotati dell’Emilia, organizzata dalle associazioni culturali Rocken, Manifesto Promotore, Emporio Malkovich, Mag, con la collaborazione di Teca, Just Married, Soho, Clock. L’evento, patrocinato da Comune, Provincia, Agsm ed Amia, main sponsor Unicredit Banca, è stato presentato questa mattina dall’assessore ai Servizi sociali Anna Leso e dal vicepresidente della Provincia Fabio Venturi. Presenti il presidente di Agsm Paolo Paternoster, il vicedirettore di Amia Gianluigi Damiani, il referente territoriale di Unicredit Marco Perotti, il vice coordinatore della Protezione Civile Associazione nazionale Alpini di Verona Sebastiano Lucchi e gli organizzatori Alessandro Mastini e Roberto Melchiori.

“Siamo orgogliosi di promuovere un evento come questo – ha detto Leso – che punta non solo a coinvolgere i giovani in momenti di sano divertimento ma anche a coordinare ed unire realtà diverse con un unico scopo: fare solidarietà. La nostra città da sempre si contraddistingue per la sua generosità e anche questa volta dimostra una grande capacità di attivarsi per aiutare chi è in difficoltà”. Durante l’evento si esibiranno diversi gruppi e artisti, tra cui Colore, Map, Wow's, U/A/C/S, Le maschere di Clara, Alex Mastini, Aldos S, Andrea Canali e Omar Contri. Saranno inoltre presenti Serafino Rudari con le sue performance live, alcune associazioni di volontariato veronesi, un mercatino solidale e stand enogastronomici. L’ingresso all’evento è di 5 euro. Il ricavato, i fondi raccolti dalle offerte, dalla vendita di gadget e dagli stand enogastronomici saranno devoluti interamente al progetto “Solidarietà giovane!”, per contribuire alla ricostruzione e alla raccolta di beni di prima necessità per i terremotati dell’Emilia, in accordo con la Protezione Civile di Verona. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la II° edizione di "Valori in vallo": si suona per l'Emilia

VeronaSera è in caricamento