rotate-mobile
Eventi Centro storico / Piazza Brà

Verona. Tutti gli appassionati sono avvisati: "Macchinedacorsa" arriva in Gran Guardia

L’evento ideato dal giornalista Danilo Castellarin e dedicato al mondo del motorsport veronese, si terrà nello storico edificio di piazza Brà domenica 26 aprile dalle 17.30 alle 20:00

Si è tenuta giovedì 23 aprile alle ore 12:20 nella Sala Arazzi del Comune di Verona la conferenza stampa di presentazione di Macchinedacorsa l’evento ideato dal giornalista Danilo Castellarin e dedicato al mondo del motorsport veronese.
Erano presenti presenti l’assessore al Decentramento del Comune di Verona Antonio Lella, il Vicepresidente dell’Automobile Club Verona Martino Dall’Oca, il presidente di Aci Verona Sport Alberto Riva e il giornalista Danilo Castellarin.

“Macchinedacorsa” sarà una grande festa per l'automobilismo veronese aperta a tutti gratuitamente. Lo spettacolo si terrà domenica 26 aprile dalle 17.30 alle 20:00 alla Gran Guardia per raccontare ai veronesi la grande passione dell’automobilismo e le storie dei piloti scaligeri con decine di interviste, filmati inediti, gustosi aneddoti e musica dal vivo a far da accompagnamento.

L'obiettivo è valorizzare un’attività che coinvolge migliaia di piloti, navigatori, collezionisti, rallyman, corridori di velocità, salita, slalom, karting. Per la prima volta interverranno tutte le Scuderie e i Club di auto moderne e storiche. Dunque una grande festa che coinvolgerà centinaia di protagonisti ma anche tutti gli appassionati.
Basti dire che a Verona i piloti con licenza sono 800, le Scuderie sportive 25, con un migliaio di iscritti, i Club di auto storiche federati Asi sono quattro, con più di 3000 iscritti. Complessivamente il patrimonio storico scaligero annovera più di 5000 auto e moto classiche, oltre a 500 auto da competizione.

Non mancheranno testimoni famosi come il campione italiano rally Umberto Scandola. Per l’occasione tornerà a Verona dal Giappone Ronnie Quintarelli, pilota Nissan, l’unico ad avere vinto per ben tre volte il campionato GT nella terra del Sol Levante.

Nel corso dello spettacolo l’Automobile Club Verona premierà i piloti segnalati dalle Scuderie ed i rappresentanti delle stesse saranno chiamati sul palco per un saluto al pubblico.
L’obiettivo è organizzare una coinvolgente serata per raccontare la passione da corsa, con incalzanti botta e risposta che rappresentino le varie specialità sportive. In sala, a far da cornice, ci saranno le vele (gagliardetti, roll-up) dei vari club e delle scuderie per esprimere il senso del gruppo, la passione comune, la territorialità dinamica e vincente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona. Tutti gli appassionati sono avvisati: "Macchinedacorsa" arriva in Gran Guardia

VeronaSera è in caricamento