rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Eventi

La rivincita di Mario Biondi passa attraverso l'Arena

Il crooner catanese il 18 settembre nell'anfiteatro scaligero: "Mi dicevano di cantare come Tozzi"

Uno spettacolo nuovo, che scava nella tradizione delle big band anni Trenta e Quaranta. E’ quanto offre Mario Biondi, crooner catanese dalla voce suadente e capace di creare atmosfere uniche. Uno che ha avuto pazienza, che ha scoperto il successo dopo i trent’anni.

“Giorno dopo giorno ho affinato la mia tecnica – ha spiegato – non mi sono mai perso d’animo facendo pianobar. Ho sempre avuto speranza. Poi tutto è stato veloce e casuale. Norman Jay, un dj della Bbc, nel 2005 ha passato per radio ‘This is what you are’ e l’Inghilterra si è innamorata. Per giunta di una canzone scritta in pochi minuti quasi per scherzo”.

La soddisfazione è stata pari alla delusione di quando i discografici stroncarono il pezzo: “Mi dicevano: ‘Mario questa canzone per radio non passerà mai in Italia’ - racconta Biondi - No peggio, mi dissero proprio: 'questa la donna che stira cantando non l'ascolta'. Il pezzo di Tozzi, capisci..". Si sbagliavano.

Il concerto di Biondi sarà dedicato alla Festa del Volontariato,
che si svolgerà nel corso della giornata del 18 in piazza Brà organizzata dal Centro servizi per il volontariato di Verona, l’organismo che coordina e sostiene il volontariato e le organizzazioni del territorio, con l’assessorato ai Servizi sociali del Comune e il contributo di Banca Popolare di Verona. Il live di Biondi sarà un modo per ringraziare tutti i volontari e per far festa assieme alla moltitudine di persone, che con i volontari sono state a contatto in momenti di difficoltà e a tutti coloro che ne apprezzano il lavoro. I biglietti sono disponibili presso la segreteria del CSV per le organizzazioni di volontariato (via Cantarane 24/c ex caserma S. Marta tel. 0458011978) e presso gli uffici di Eventi in Via C. Cattaneo 14 (tel. 045 595216 – fax 045 8010593).
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rivincita di Mario Biondi passa attraverso l'Arena

VeronaSera è in caricamento