rotate-mobile
Eventi

La musica jazz statunitense torna in vita al Ristori

Gli artisti "Lalala Gershwin" ballerano accompagnati dalle note del compositore Usa George Gershwin

Domani al teatro Ristori della città tornano in vita le opere del compositore statunitense George Gershwin che, con il suo genio,ha affascinato la coppia di coreografi più immaginosa della scena francese, José Montalvo e Dominique Hervieu.

I Lalala gerswin, accompagnati dalle note jazz del musicista Usa,daranno vita ad uno spettacolo di speciale suggestione, mescolando tutte le danze possibili in un caleidoscopio di proiezioni allegre e veloci. Un poema visivo sulla New York degli anni ’30, sulla sua storia multirazziale segnata da tensioni e speranze, e un’evocazione della Broadway dell’epoca, tra jazz, ragtime e musica colta, emergono sottotraccia in questo vivace spettacolo, dove si mescolano l’hip hop con il classico, l’afro con la danza contemporanea, in felice convivenza.

Lo spettacolo ha ricevuto il premio del mensile danza & danza come "miglior spettacolo dell’anno per il 2008", con la seguente motivazione: “il gruppo supermultietnico offre un modello di quello che può essere oggi uno spettacolo di danza moderno: la ricchezza stilistica, l’essere nel contemporaneo, la capacità di dare emozioni”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La musica jazz statunitense torna in vita al Ristori

VeronaSera è in caricamento