rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Eventi

La Commedia dell'Arte rivive con Donati e Olsen

Lo spettacolo dei due comici si svolger al Dim Teatro comunale di Castelnuovo sabato 15 gennaio

Al Dim Teatro Comunale di Castelnuovo del Garda sabato 15 gennaio alle ore 21.00 va in scena lo spettacolo “Comedy Show”, di e con la coppia Donati-Olsen (Italia-Danimarca). Le gag si susseguono a ritmo serrato e lo spettacolo si rivela congeniale a qualsiasi tipo di pubblico.  

Interpretato da due funambolici attori, rumoristi, musicisti, mimi, trasformisti e ciarlatani, lo spettacolo si caratterizza per una marcata comicità fisica. Come nella migliore tradizione della Commedia dell’Arte, ma con la sintesi di un linguaggio moderno e immediato, gli attori utilizzano le più svariate tecniche teatrali per conquistare e stupire anche lo spettatore più smaliziato. Si passa dal coinvolgimento del pubblico in un’assurda danza popolare all’utilizzo improprio di oggetti d’ uso comune, dalla parodia del cinema horror a fulminanti lazzi squisitamente musicali. 

Dal senso al nonsenso dei gesti. Sono mimiche e virtuosismi musicali, distorsioni della logica, giochi del paradosso, associazioni mentali e rime gestuali che definiscono salti nell’assurdo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Commedia dell'Arte rivive con Donati e Olsen

VeronaSera è in caricamento