A Verona arriva il temporary "Pop Up" di Perbellini (con la "Milanese cotta e cruda")

  • Dove
    Venti & Trenta
    Via Mondo d'Oro, 4
  • Quando
    Dal 30/05/2020 al 02/06/2020
    Pranzo e cena
  • Prezzo
    Tre le opzioni di menu: small (3 portate, 65 euro), medium (4 portate, 80 euro) e large (sei portate, 95 euro)
  • Altre Informazioni
    Sito web
    facebook.com

«Il gusto non ha traguardi» è il motto di Giancarlo Perbellini. Ma in questo caso bisognerebbe aggiungere che «la fantasia non ha confini». Lo chef scaligero cambia scena e inaugura un nuovo atto: un temporary pop up, inedito e giocoso, per mettere in scacco la pandemia e ritrovare la gioia e il divertimento. Al suo fianco ci sarà Barbara Manoni che da maitre di sala si trasformerà in bartender, destreggiandosi tra un classico e l'altro della storia dei cocktail, con spensieratezza. 

Quale soluzione migliore se non quella di trasformare gli spazi della neonata trattoria contemporanea "Venti & Trenta", al piano terra di un palazzo storico con un importante dehors, in un ambiente spassoso e "spiritoso"? Stiamo infatti parlando di autentici spiriti. "Giancarlo Perbellini Pop Up" proporrà una linea di drink realizzati con le migliori materie prime e tecniche, grazie alla partnership con il noto Spaccio Spiriti Alimenti & Diversi, American Bar di Senigallia. A ciò si aggiunge anche una collaborazione con la maison de Champagne Ruinart.

Accanto alle rivisitazioni dei Martini Cocktail, Bloody Mary, Manhattan, Moscow Mule - per citarne solo alcuni - la serata potrà essere un crescendo e non mancherà l’opportunità di gustare special snack in abbinamento ai drink e di fermarsi anche a cena. Sarà lo chef, sempre presente, a cucinare piatti unici, ogni giorno diversi e che non verranno replicati. Tre le opzioni di menu: small (3 portate, 65 euro), medium (4 portate, 80 euro) e large (sei portate, 95 euro). Ma sarà anche l'occasione, per chi la aspetta ormai da tempo, di assaggiare la "Milanese cotta e cruda", piatto brevettato dallo chef lo scorso gennaio e che doveva entrare nei suoi bistrot nel mese di aprile. 

Sbaglia però chi pensa che si tratti di uno spazio esclusivo: la volontà di Giancarlo Perbellini è di dar vita a un locale informale per giovani e meno giovani e per tutti coloro che amano il piacere della socialità, della qualità e del brio, in totale sicurezza. Dodici i coperti all’interno, quattordici nell’ampio plateatico esterno. Prevista la ristorazione anche a pranzo. «Purtroppo i vincoli imposti a tutela della salute dei nostri clienti non permettono la riapertura di Casa Perbellini. La sua magia è data da tanti piccolissimi dettagli, ognuno di questi indispensabile per regalare all'ospite  un'esperienza indimenticabile. Da questa presa di coscienza, dalle notti insonni, dalla voglia mia e dei miei ragazzi di ritornare a cucinare, nasce l'idea del pop-up. - afferma Giancarlo Perbellini - Sarà un luogo dove poter sperimentare piatti inediti, dove aprirsi a nuovi stimoli, dove la parola d'ordine sarà libertà. Si potrà anticipare l'apertura del pranzo e della cena oppure prolungare la chiusura del momento a tavola con cocktail o bollicine, con la consapevolezza che tutto quello che faremo, inizierà e terminerà esattamente nei mesi di apertura di pop up: un’esclusiva senza repliche. Sarà un'opportunità per gli ospiti e per tutti noi, perché quando ritorneremo a Casa Perbellini avremo un’esperienza in più da raccontare».

Informazioni e contatti

L'apertura al pubblico è prevista il prossimo 30 maggio per la durata di tre mesi, fino a fine agosto. A completare la brigata, insieme allo chef e a Barbara Manoni, in sala ci sarà Eugenio Cavallaro (che da settembre guiderà il Venti&Trenta) e con loro Riccardo Padrini a guidare la brigata di cucina e due ragazzi di Casa Perbellini. Terminato il periodo del Pop Up, lo chef tornerà a Casa Perbellini e il Venti & Trenta riaprirà come era stato pensato inizialmente. 

Web: https://www.facebook.com/ChefPerbellini/

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Inaugurazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Contemporanee / Contemporanei", oltre 80 artisti in mostra al Polo Santa Marta

    • Gratis
    • dal 10 settembre 2019 al 10 marzo 2024
    • Polo Santa Marta
  • Oltre sessanta giorni di eventi a Verona per la prima edizione del "MuraFestival"

    • Gratis
    • dal 31 agosto al 31 ottobre 2020
    • Bastione di San Bernardino
  • "Riscopriamo l’anfiteatro Arena", visite guidate gratuite per cittadini e turisti

    • dal 19 giugno al 20 settembre 2020
    • Arena di Verona
  • Le Arche Scaligere riaperte a Verona: quando e come visitarle, ingresso a 1 euro

    • dal 1 agosto al 30 settembre 2020
    • Arche Scaligere
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    VeronaSera è in caricamento