rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Piazza Brà

Il Gran premio Città di Verona chiude la settimana dell'automobilismo storico

Si terrà domenica 17 maggio la 16ª edizione della manifestazione nazionale di regolarità classica di auto storiche, promossa dall’Historic Cars Club Verona con il patrocinio del Comune

Si terrà domenica 17 maggio la 16ª edizione del Gran premio Città di Verona, manifestazione nazionale di regolarità classica di auto storiche, promossa dall’Historic Cars Club Verona con il patrocinio del Comune. Il Gran premio, inserito nel calendario nazionale Asi (Automotoclub storico italiano), sarà dedicato alla memoria di Massimo Spaggiari.
Alla manifestazione, presentata questa mattina dall’assessore al Decentramento Antonio Lella insieme al presidente dell’Historic Cars Club Francesco Bozza, prenderanno parte 54 veicoli. Presente Enrico Spaggiari, figlio di Massimo. “Dopo la fiera Legend Cars e il passaggio della Mille miglia – ha spiegato Lella – l’Amministrazione è onorata di ospitare questa manifestazione, che chiuderà una settimana in cui Verona è stata la capitale dell’automobilismo storico”.
Il programma dell’iniziativa prevede per il pomeriggio di sabato 16 e la mattina di domenica 17 maggio le prove tecniche e sportive; seguirà alle ore 10.30 di domenica, dal lungolago di Garda, la partenza della prima autovettura per le prove cronometrate. Le auto arriveranno nel tardo pomeriggio in piazza Bra, dove alle ore 19 si terranno le premiazioni. Ulteriori informazioni sul sito www.hccverona.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gran premio Città di Verona chiude la settimana dell'automobilismo storico

VeronaSera è in caricamento