rotate-mobile
Eventi San Zeno / Piazza San Zeno

Verona si ferma per la festa di San Zeno: uffici chiusi, musei e monumenti aperti

Chiusi al pubblico gli uffici comunali e della polizia municipale, saranno invece aperte al pubblico le principali attrazioni turistiche della città. Nel quartiere San Zeno è in programma la consueta festa dal 20 al 24 maggio

Giovedì 21 maggio, festa di San Zeno patrono di Verona, gli uffici del Comune rimarranno chiusi al pubblico. Chiusi anche gli uffici della Polizia municipale, mentre le pattuglie sul territorio e la Centrale Operativa saranno a disposizione dei cittadini, per tutte le richieste di intervento.
Per la Ztl sarà in vigore l’orario festivo, con fascia di accesso libero dalle 10 alle 13.30; deroga per il carico-scarico merci che sarà consentito dalle ore 6 alle 10.
Aperti i musei e i monumenti cittadini, con i seguenti orari: Museo di Castelvecchio dalle 9 alle 19 (chiusura biglietteria ore 18); Museo Lapidario Maffeiano dalle 9 alle 19 (chiusura biglietteria ore 18.30); Casa e Tomba di Giulietta dalle 9 alle 19 (chiusura biglietteria ore 18); Anfiteatro Arena dalle 9 alle 19 (chiusura biglietteria ore 18); Galleria d'Arte Moderna Achille Forti a Palazzo della Ragione dalle 11 alle 19 (chiusura biglietteria ore 18.15); Museo Storia Naturale dalle 14 alle 18. Chiusi il Centro internazionale di Fotografia Scavi scaligeri, la Biblioteca Civica, il Centro Audiovisivi e le biblioteche di quartiere.
In programma anche quest’anno, dal 20 al 24 maggio, nel quartiere San Zeno i festeggiamenti per il Santo Patrono della città organizzati dall’associazione ‘Amici’ in collaborazione con Comune di Verona, Camera di Commercio, Velox Servizi, Confcommercio e gruppo Missionario San Zeno. La manifestazione si svolgerà in piazza San Zeno, dove saranno proposti spettacoli musicali e stand enogastronomici e in piazza Corrubio con il mercatino dell’artigianato. Alla manifestazione saranno presenti anche Acque Veronesi, Amia e Agsm, con stand informativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona si ferma per la festa di San Zeno: uffici chiusi, musei e monumenti aperti

VeronaSera è in caricamento