rotate-mobile
Cultura Centro storico / Piazza Bra

Secondo appuntamento a Verona con i martedì al Cinema a tre euro

Martedì 8 marzo secondo appuntamento a Verona con "La Regione Veneto per il Cinema di Qualità. I martedì al Cinema", rassegna che porta nelle sale cinematografiche aderenti alla Fice opere cinematografiche d'autore fruibili al pubblico al costo ridotto di tre euro

Martedì 8 marzo 2016 secondo appuntamento a Verona con “La Regione Veneto per il cinema di qualità. I martedì al cinema”, iniziativa organizzata dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, e Regione del Veneto.

Il Cinema Teatro Alcione punta sui Premi Oscar proponendo, alle 17.30 e 20.30, la visione di “Revenant – Redivivo” (Avventura, Usa 2015, 156’) film di Alejandro González Iñárritu con Leonardo DiCaprio, vincitore nelle categorie: Miglior regia, Miglior attore protagonista e Miglior fotografia. In una spedizione nelle vergini terre americane, l'esploratore Hugh Glass viene brutalmente attaccato da un orso e dato per morto dai membri del suo stesso gruppo di cacciatori. Nella sua lotta per la sopravvivenza, Glass sopporta inimmaginabili sofferenze, tra cui anche il tradimento del suo compagno John Fitzgerald. Mosso da una profonda determinazione e dall'amore per la sua famiglia, Glass dovrà superare un duro inverno nell'implacabile tentativo di sopravvivere e di trovare la sua redenzione.

revenant-redivivo-2

Non è da meno, alle 20.15 e 22.30, il Multisala Rivoli dove si potrà invece assistere a “The Danish Girl” (Biografico, Gran Bretagna Usa 2015, 120’) di Tom Hooper, con Alicia Vikander, Miglior attrice non protagonista agli Oscar 2016. Il film racconta la commovente storia d’amore ispirata dalle vite degli artisti Einar e Gerda Wegener, il cui lavoro e matrimonio sono travolti dalla scelta di Einar di intraprendere la pionieristica scelta di diventare la prima transessuale al mondo, Lili Elbe.

The Danish Girl 2-2

Ogni settimana gli appassionati di cinema potranno verificare quali opere sono in cartellone a tre euro sul sito internet www.spettacoloveneto.it, oppure attraverso l’applicazione per smartphone e tablet “APP al Cinema”.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala. 

INFORMAZIONI

Fice Tre Venezie
Tel. 049 8750851
fice3ve@agistriveneto.it
www.spettacoloveneto.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo appuntamento a Verona con i martedì al Cinema a tre euro

VeronaSera è in caricamento