Be social! impara come utilizzare i social network e comunicare online nel modo corretto
BE SOCIAL è un corso di 5 serate formative sull'utilizzo dei principali Social Network e su come comunicare online nel modo corretto al fine di fare business e acquisire nuovi clienti. Al termine delle 5 serate, è previsto uno workshop conclusivo con analisi di un caso studio reale. Il corso è strutturato in 5 serate, in ciascuna delle quali verrà affrontato un tema specifico. Per questo, si può scegliere di acquistare e partecipare alla singola serata oppure è possibile frequentare l'intero corso. Il workshop è gratuito per chi si iscrive all'intero corso.
Ogni serata ha una durata di 3 ore così divise:
90 minuti di lezione
Break con stuzzichini e chiacchiere con il docente
1 ora di esercitazione pratica
Il workshop finale prevede:
2 ore di analisi di un caso reale con sintesi delle nozioni principali apprese nel corso delle serate
coffee break
2 ore di esercitazione pratica
1° SERATA:
FACEBOOK - Un viaggio tra i nuovi formati pubblicitari di Facebook: casi ed esperienze di successo
DATA: giovedì 3 novembre 2016
ORARIO: 19:00 - 22:00
2° SERATA:
VISUAL STORYTELLING - Il Visual Storytelling come fattore chiave di una strategia di content marketing di successo
DATA: giovedì 10 novembre 2016
ORARIO: 19:00 - 22:00
3° SERATA:
LINKEDIN - Linkedin per la Lead Generation: strategie per la generazione di contatti e l'acquisizione clienti
DATA: giovedì 17 novembre 2016
ORARIO: 19:00 - 22:00
4° SERATA:
FARE PUBBLICITÀ SUI SOCIAL - Social Media ADV: la creatività per migliorare i risultati della campagna ADV
DATA: giovedì 24 novembre 2016
ORARIO: 19:00 - 22:00
5° SERATA:
NEWSLETTERS - L'Email Marketing come collante fra il Marketing Offline e Online per Aumentare le Vendite
DATA: giovedì 1 dicembre 2016
ORARIO: 19:00 - 22:00
ULTIMO INCONTRO:
WORKSHOP - Laboratorio pratico e analisi di un caso reale
DATA: sabato 3 dicembre 2016
ORARIO: 9:00 - 13:00
DESTINATARI
Il corso è adatto a:
- persone impiegate nel settore del marketing e della comunicazione, freelance, professionisti o dipendenti in azienda, di qualsiasi dimensione essa sia;
- a chi ha un proprio progetto di business da sviluppare e lanciare sul web;
- a giovani o persone in cerca di una riqualificazione/specializzazione sulle nuove professioni digitali richiesta dal mercato del lavoro, in forte crescita e che offra opportunità di un inserimento stabile.;
- giovani appassionati di marketing e comunicazione; - blogger che necessitano di tecniche e strategie per far conoscere la loro attività.
DOCENTE:
DAVIDE ALEO
Che il mondo del business debba oggi fare i conti con il Web 3.0 è noto a tutti. Ma non tutti sanno come far integrare l'innovazione digitale al proprio business. Questo è compito mio.
La laurea specialistica in Comunicazione Integrata è servita proprio per darmi le basi su cui costruire i miei progetti in bianco e nero, i 4 anni di lavoro freelance mi hanno permesso di aggiungere i dettagli a colori.
Troppo vago? Concretizzo. Il mio lavoro è capire le esigenze e le opportunità dei brand, mixare potenzialità aziendali e strumenti del web marketing e del digitale, shakerare, creare strategie integrate tra i nuovi media per raggiungere gli obiettivi di business.
Nel mentre, parlo ore e ore formando aziende e professionisti sull'innovazione digitale e sul social marketing.