rotate-mobile
Eventi

Al Camploy ritorna il musical Jesus Christ Superstar

Lo spettacolo ritorna con due date del 13 e 14 novembre dopo il successo ottenuto in estate

Torna il 13 e 14 novembre al Teatro Camploy il musical che ha riscosso un buon successo nella stagione estiva veronese 2010: “Jesus Christ Superstar", proposto dalla compagnia CMT Musical Theatre Company per la regia di Pia Sheridan.

L'opera si ispira alle vicende dell'ultima settimana della vita di Gesù: l'ingresso a Gerusalemme, il processo, la condanna a morte e la crocifissione. L'idea originale alla base della rappresentazione è quella di narrare gli ultimi giorni di Gesù dal punto di vista di Giuda Iscariota, rappresentando il conflitto umano ed ideologico tra i due personaggi.

L'originale riadattamento proposto dalla CMT Musical Theatre Company ambienta l’opera interamente in epoca moderna mantenendo inalterata la composizione musicale e i testi, rigorosamente in inglese. Il musical viene dunque rivisitato nelle ambientazioni, lasciando però inalterate le caratteristiche psicologiche dei personaggi e la narrazione Biblica. I personaggi diventano figure contemporanee come rockstar, giornalisti, discografici, fans, che seguono le vicende di un leader (Gesù) e della sua band (Apostoli). Dall'opera di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice venne tratto il film Jesus Christ Superstar, campione d'incassi e vincitore di numerosi premi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Camploy ritorna il musical Jesus Christ Superstar

VeronaSera è in caricamento