rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Economia

Siglato patto d'acciaio fra Confcommercio e Sna

Arena: "Il settore servizi sempre pi strategico. Sar un successo condiviso"

E’ stato firmato questa mattina nella sede di Confcommercio Verona un accordo tra la principale organizzazione del terziario di mercato e lo Sna, sindacato nazionale agenti di assicurazione. Nell’intesa - siglata per Confcommercio dal presidente provinciale Paolo Arena e dal consigliere delegato all’amministrazione Paolo Artelio e, per lo Sna, dal presidente Angelo Caceffo - si conviene l’ingresso dello Sna, come associazione aderente, e la conseguente possibilità di fruire dei numerosi servizi messi a disposizione da Confcommercio Verona. Allo Sna veronese fanno riferimento 110 agenzie con 800 dipendenti circa.

“Un ulteriore tassello nella politica di consolidamento e ampliamento della base associativa che mi ero posto come obiettivo a inizio mandato”, il commento del presidente di Confcommercio Verona Paolo Arena. “Il settore dei servizi è sempre più strategico per la nostra organizzazione e per l’economia nazionale e locale, che deve puntare su commercio, turismo e, appunto, servizi, al fine di recuperare posizioni e uscire celermente dalla crisi economica. Quella presieduta da Caceffo è una realtà solida e qualificata che contribuirà ai futuri successi di Confcommercio e che potrà beneficiare dei servizi formativi, creditizi e di molto altro ancora”.

“Il nostro sindacato fornisce assistenza di carattere legale, in caso di controversia con le mandanti e gli istituti di vigilanza, e contrattuale, oltre a rappresentare un punto di riferimento dal punto di vista deontologico”, ha spiegato Caceffo. “Entriamo in Confcommercio consci del fatto che l’unione fa la forza, in un momento di crisi per le imprese di settore a causa della difficile fase congiunturale ma anche dell’entrata in vigore del Decreto Bersani, che ha abolito l’esclusiva della distribuzione di polizze esasperando la concorrenza sul fattore prezzo, a discapito della qualità e talora del servizi”. Alla firma dell’accordo era presente anche il presidente dello Sna di Treviso Franco Curto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siglato patto d'acciaio fra Confcommercio e Sna

VeronaSera è in caricamento