rotate-mobile
Economia

Gli industriali in convegno sul futuro del territorio

Banco Popolare e ilSole24Ore hanno organizzato l'evento per il 25 gennaio alle 17.30

Quale ruolo ha la banca per la crescita sociale e industriale locale? Quale supporto per le imprese nelle politiche di accesso al credito? Queste sono alcune delle domande cui si cercherà di rispondere al convegno organizzato dalla Banca Popolare di Verona – San Geminiano e San Prospero, in collaborazione con ilSole24Ore, martedì 25 gennaio, alle 17,30, all’auditorium dell’istituto, in viale delle Nazioni 4.

L’incontro veronese, il secondo di un tour di cinque tappe che tocca i presidi storici del Gruppo Banco Popolare (Novara, Verona, Lodi, Bergamo e Lucca), nasce dal desiderio di stimolare un dibattito sull’economia locale e sulle relative dinamiche di crescita. Il territorio e i distretti industriali, infatti, sono ancora un forte elemento distintivo per l’economia locale e i valori e le peculiarità delle singole province italiane possono essere fattori nuovi di crescita e sviluppo dopo il periodo di crisi.

Saranno toccati temi di stringente attualità. Si analizzerà il quadro reale e prospettico per il rilancio della competitività d’impresa e le relative modalità di accesso al credito. Si parlerà di famiglia: quale futuro, come garantire e tutelare crescita e qualità della vita. Infine il rapporto tra Banca e territorio e quali strategie per creare valore e supportare il rilancio sociale e industriale.

Il dibattito sarà moderato da Edoardo De Biasi vice direttore vicario de ilSole24Ore e vedrà tra i relatori la presenza di Leonello Guidetti, condirettore generale della Banca Popolare di Verona – San Geminiano San Prospero, Bettina Campedelli, professore ordinario di Economia aziendale e pro rettore vicario dell’Università di Verona, Aldo Bonomi, direttore istituto di ricerca Aaster, Gian Luca Rana, amministratore delegato del Pastificio Rana e Sandro Veronesi, presidente di Calzedonia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli industriali in convegno sul futuro del territorio

VeronaSera è in caricamento