menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Verona, incidenti A22 e A4. Code di 16 chilometri tra Brescia e Peschiera

Camion rovesciati sulla strada a Nogarole Rocca e sul Garda e autisti soccorsi dal 118. Tragedia in prossimità di Dossobuono dove un 31enne si è gettato sotto ad un tir. Code in ambedue le direzioni

Mattinata di passione, a dir poco, per chi si era messo in marcia sui tratti veronesi delle autostrade A22 e A4. Incidenti, code e rallentamenti hanno pregiudicato la regolare viabilità di auto e mezzi pesanti. Proprio tre camion sono stati, loro malgrado, protagonisti degli eventi che si sono susseguiti dall'alba in poi. Il primo, in ordine di tempo, è scattato attorno alle 6 di martedì mattina, nel tratto di A22 a Nogarole Rocca che si allaccia alla A4. Un tir che procedeva in direzione Nord, verso il Brennero, si è rovesciato sulla carreggiata, provocando la chiusura della porzione autostradale interessata. Sull'asfalto è finito il carico, prevalentemente materiale ferroso, che è stato poi smaltito grazie all'intervento dei vigili del fuoco con una gru. L'autista è stato estratto, fortunatamente vivo, dalle lamiere dell'abitacolo. Per lui solo qualche botte e qualche escoriazione. E' stato condotto al Pronto soccorso per gli accertamenti.

GESTO DISPERATO - Sempre sul tratto di Nogarole Rocca, nel territorio di Dossobuono, si è fermata la circolazione autostradale. Alle 10e50 si è infatti consumata la tragedia familiare, che ha avuto per protagonista un 31enne di origine romena. L'uomo, in fuga dalle Forze dell'ordine dopo aver tentato di uccidere la giovane moglie a coltellate, provendendo da via Cavour a Dossobuono ha scavalcato la recinzione dell'autostrada e si è gettato sotto ad un camion. Per almeno un'ora la circolazione si è letteralmente bloccata, provocando, visto i rilievi del caso da parte della polizia stradale e dei carabinieri, code di sei chilometri verso Nord e di cinque verso Sud. Per far defluire il traffico è stato aperto lo scambio sulla carreggiata e solo verso le 12, nonostante i rallentamenti, il traffico è tornato nuovamente a scorrere.

IN A4 - Incidente, infine, anche sulla A4. Attorno alle 6e45 un tir si è rovesciato tra i caselli di Desenzano e quello di Peschiera. Chiusi gli svincoli di Sirmione fino alle 11e30 e code che hanno raggiunto i sedici chilometri. Disagi in uscita anche a Desenzano. Le ripercussioni sono state registrate per tutta la mattinata. L'autista non ha riportato gravi ferite. Agenti della polizia stradale e dei vigili del fuoco sul posto assieme ai sanitari del 118.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Politica

Da Verona parte la crociata contro Sanremo, Castagna: «È diventato Sodoma e Gomorra?»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Sanremo 2021 vincono i Maneskin

  • social

    Nasce a Verona Amagin: il primo gin a base di Amarone

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento