rotate-mobile
Incidenti stradali Buttapietra / Via Settimo

Verona, tornano dal lavoro nei campi e auto li travolge: muore davanti al figlio 17enne

Tragedia in via Settimo a Buttapietra, domenica sera. La vittima è Andrej Slawomir, bracciante agricolo di 43 anni. Secondo la ricostruzione stava rincasando col ragazzo al buio quando un'Opel è sopraggiunta e li ha falciati

Buio e strada stretta. Sarebbero questi i presupposti per i quali si è consumata l'ennesima tragedia sulle strade veronesi. Un'uomo, Andrej Slawomir, 43enne di origine polacca, stava rincasando assieme al figlio di 17 anni quando un'auto li ha falciati. E' accaduto lungo il tratto di via Settimo, che collega Vigasio a Buttapietra, domenica sera, verso le 18. Ad avere la peggio è stato l'adulto, davanti agli occhi del giovane. Il ragazzo ha assistito alla scena dopo essere stato colpito di striscio, da uno specchietto retrovisore dell'Opel sopraggiunta dalla direzione opposta. Lui è stato sbalzato a margine della carreggiata mentre il padre è stato centrato in pieno. E' praticamente morto sul colpo, a qualche metro di distanza, dopo l'urto che l'ha catapultato in mezzo ad un campo.

L'uomo, bracciante agricolo, stava tornando a casa dopo una giornata di lavoro in campagna, assieme al figlio. Secondo una prima ricostruzione della polizia municipale, intervenuta sul posto per i rilievi, la coppia stava uscendo da una stradina secondaria, non segnalata da alcun cartello, che porta a Isola della Scala. Il conducente dell'auto se li sarebbe trovati davanti all'improvviso, complice il buio, sul ciglio. Non avrebbe fatto in tempo a frenare o sterzare, come spiega l'Arena. Il testimone chiave dello scontro è proprio il giovane, trasferito al Pronto soccorso di Isola per medicazioni varie. Al vaglio degli agenti il racconto dell'automobilista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, tornano dal lavoro nei campi e auto li travolge: muore davanti al figlio 17enne

VeronaSera è in caricamento