rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Montorio / Via Antonio da Legnago

Scontro fatale a Verona tra furgone e autocarro: morto un 61enne

L'incidente si è verificato nella mattinata di martedì alle porte di Montorio, con una dinamica al vaglio della polizia locale. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e il personale del 118

Un tragico incidente stradale è stato registrato nella mattinata di martedì sul territorio comunale di Verona. 
Poco prima delle 7.30, all'inizio del quartiere di Montorio, un autocarro ed un furgone si sono scontrati violentemente mentre procedevano in via Antonio da Legnago, per cause in corso di accertamento da parte della polizia locale. 
Lancianto l'allarme, sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco di Verona, con 7 unità e 2 mezzi, e il personale del 118, che ha fornito le prime cure alle persone coinvolte: per una di loro però non c'è stato niente da fare, troppo gravi le conseguenze dello scontro, ed è deceduta sul posto. 

AGGIORNAMENTO DELLE 13 - Come riferisce la polizia locale scaligera, a perdere la vita è stato un cittadino srilankese, 61enne, residente in zona Stadio a Verona, addetto al trasporto di pane nei negozi. L'uomo si trovava al volante di un autocarro e viaggiava in direzione di Verona, quando sarebbe stato centrato da un furgone Iveco Daily condotto da un veronese, 42enne, che era diretto verso l'abitato di Montorio, nel senso opposto di marcia- 
L'impatto violentissimo non ha lasciato scampo all'autista. Sul posto sono intervenuti i pompieri per liberare il corpo della vittima dalle lamiere, oltre al personale del SUEM 118.
I rilievi sono stati effettuati dal Nucleo Infortunistica, mentre i due veicoli sono stati sottoposti a sequestro penale e messi a disposizione del pubblico ministero Carlo Boranga. La polizia locale ha richiesto immediatamente i prelievi ematici per il conducente che è rimasto vivo e sono in corso ulteriori accertamenti.
È la 14a vittima sulle strade del comune di Verona da inizio anno. La strada è rimasta chiusa fino alle 10.30 con gravi ripercussioni sul traffico nell'ora di punta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fatale a Verona tra furgone e autocarro: morto un 61enne

VeronaSera è in caricamento