rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Illasi / Via Fabio Filzi

Illasi, 14enne investita da furgone: la dinamica dell'incidente sulla provinciale 10

Nella mattina di giovedì 17 settembre, una ragazzina è stata investita da un furgone a Illasi in località Cellore. La giovane era stata elitrasportata immediatamente a Borgo Trento con un trauma cranico

Alle 8 di mattina circa, in località Cellore a Illasi, una ragazzina di 14 anni è stata investita da un furgone sulla strada provinciale 10, che nel paese prende il nome di via Fabio Filzi. La giovane stava attraversando la strada all'altezza del semaforo quando è stata investita da un mezzo guidato da un tregnaghese e diretto a Illasi.

Come riporta L'Arena, il furgone avrebbe tentato fino all'ultimo di evitare l'impatto con l'adolescente, ma non è servito. Ad accorgersi dell'incidente un vicino di casa, che dopo il rumore dello scontro, ha visto volare il corpo della ragazzina e poi finire sull'asfalto. Subito l'ha raggiunta per prestare i primi soccorsi e ha chiamato il 118. La 14enne presentava una ferita alla testa da cui usciva sangue, ma non ha mai perso conoscenza. Una volta immobilizzata sulla barella, è stata elitrasportata all'ospedale di Borgo Trento. Insieme ai soccorsi, sul posto sono arrivate anche la madre e la sorella della ragazzina.

Per quanto riguarda le cause dell'incidente, ancora non è chiaro se la giovane abbia attraversato con il verde per i pedoni, mentre il furgone non si è fermato, forse a causa della velocità, o se abbia cercato di attraversare con il rosso, magari senza badare al semaforo, e il furgone non sia riuscito a vederla in tempo per frenare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Illasi, 14enne investita da furgone: la dinamica dell'incidente sulla provinciale 10

VeronaSera è in caricamento