rotate-mobile
Incidenti stradali Santa Lucia e Golosine / A22

Camion di mele si ribalta in A22, ferito il conducente. Viabilità rallentata

Il personale sanitario si è preso cura del conducente, mentre i vigili del fuoco si sono occupati del recupero del mezzo pesante e del carico tra i caselli di Affi e Verona Nord

Un mezzo pesante che trasportava mele si è ribaltato questa mattina, 13 dicembre, sulla A22. L'autista è rimasto ferito e il tratto autostradale interessato dall'incidente è rimasto chiuso per ore.

Il ribaltamento si è verificato intorno alle 6 di oggi sulla carreggiata Sud dell'autostrada del Brennero al chilometro 224, tra i caselli di Affi e di Verona Nord. Le cause del sinistro sono al vaglio degli agenti della polizia stradale, intervenuti insieme ai vigili del fuoco e al 118 di Verona. Il personale sanitario si è preso cura del camionista che aveva riportato diverse lesioni. I pompieri, invece, hanno messo in sicurezza il veicolo e si sono poi occupati del recupero del mezzo e del carico.

Il carico del camion ribaltato in A22

Per agevolare le operazioni di soccorso e di recupero del camion ribaltato, durate circa due ore, una parte di A22 in direzione Sud è stata chiusa. Sul posto è giunto anche il personale del servizio di assistenza autostradale per aiutare nella gestione della viabilità. Il traffico è stato particolarmente rallentato sull'autostrada del Brennero, ma nel corso della mattinata è stata ristabilita la normale viabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion di mele si ribalta in A22, ferito il conducente. Viabilità rallentata

VeronaSera è in caricamento