rotate-mobile
Incidenti stradali Veronetta / Via Marcantonio Bassetti

L'auto non da la precedenza e centra la moto in arrivo: 37enne finisce in ospedale

L'incidente si è verificato in via Bassetti alle 22.50 di giovedì, quando un'Opel Corsa condotta da un 74enne si è immessa in carreggiata. Il guidatore infatti non ha notato la Yamaha Dragstar 650 che stava arrivando

Uno scontro tra auto e moto si è verificato intorno alle 22.50 di giovedì sera in via Bassetti e ad avere la peggio è stato un centauro di 37 anni. 
Un uomo di 74 anni si trovava alla guida della sua Opel Corsa e stava uscendo dalla controstrada di via Bassetti. In quel momento però stava arrivando da Porta Vescovo la Yamaha Dragstar 650 condotta dal 37enne. L'anziano non vedendo arrivare il motociclo non si è fermato, urtandolo così con l'angolo anteriore sinistro dell'auto. 
Il motociclista inizialmente è apparso in gravi condizioni ed è stati trasportato d'urgenza all'ospedale di Borgo Trento dal personale di Verona Emergenza. In mattinata, fortunatamente, l'entità dei traumi è stata ridimensionata e l'uomo se la caverà quindi con un mese di prognosi. 
Il guidatore invece è risultato negativo all'alcol test ed è stato sanzionato per non aver dato la precedenza nell'immissione sulla carreggiata, inoltre gli è stata anche ritirata la patente per aver causato il ferimento del motociclista.
Ad eseguire i rilievi del caso è stata la polizia municipale scaligera. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'auto non da la precedenza e centra la moto in arrivo: 37enne finisce in ospedale

VeronaSera è in caricamento