rotate-mobile

Grida di aiuto nei sentieri della Val d'Adige: ripartite le ricerche dei soccorritori

Dopo essere scattate nel primo pomeriggio, le operazioni sono state interrotte alle 19 di sabato in accordo con la Prefettura, per poi essere riprese domenica. A lanciare l'allarme erano stati alcuni testimoni che avevano udito le urla nella zona di Brentino Belluno, in località Pian di Festa

Si sono concluse alle 19 le ricerche scattate nel pomeriggio di sabato nella zona tra Rivalta e Brentino Belluno. 
Intorno alle 14.20 dell'8 maggio la Prefettura aveva allertato il Soccorso alpino di Verona poiché da alcune ore era in corso la verifica di una segnalazione: alcuni testimoni infatti avevano affermato di aver udito delle grida di aiuto sotto località Pian di Festa. Sul posto erano già presenti i vigili del fuoco e i carabinieri, ai quali si sono uniti cinque soccorritori che, dopo aver preso contatto con i pompieri, hanno perlustrato due sentieri che scendono verso la Val d'Adige, senza però trovare riscontro.
Nessuna traccia di individui in difficoltà è stata trovata e, in accordo con la Prefettura, alle 19 di domenica i soccorritori sono rientrati, rimanendo a disposizione per riprendere immediatamente le operazioni in caso di novità.

AGGIORNAMENTO - Le operazioni di ricerca dei vigili del fuoco e Soccorso Alpino sono ripartite nella mattinata di domenica, con l'aiuto della Protezione Civile. 

Video popolari

Grida di aiuto nei sentieri della Val d'Adige: ripartite le ricerche dei soccorritori

VeronaSera è in caricamento