rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità San Michele / Via Maiella

Pulire anche dove non si vede, Luca Guidara sull'igiene del condizionatore

L'influencer seguito sui social da oltre 70mila follower ha spiegato l'importanza di pulire anche l'interno del climatizzatore e non solo i filtri. Importanza già nota ad Hitachi, che ha sviluppato FrostWash

«Berreste mai in un bicchiere pulito fuori e sporco dentro?». L'influencer Luca Guidara ha spiegato con poche parole perché è così importante pulire anche l'interno del climatizzatore e non solo i filtri.

Definito la "Marie Kondo Italiana", Luca è esploso sui social dove oggi è seguito da oltre 70mila follower, ai quali ogni giorno insegna a prendersi cura della propria casa con amore e «tanto ordine». Dall'incontro con Hitachi Cooling & Heating, brand giapponese di sistemi di climatizzazione, nascono le stories sul tema dell'igiene e dell'efficienza del climatizzatore e la nuova rubrica #Lucaspiegacose, in cui Guidara spiega perché la pulizia è fondamentale per il corretto funzionamento di tutti gli elettrodomestici e soprattutto del condizionatore.

«Con l'uso e il trascorrere del tempo muffe, batteri, allergeni e impurità si depositano sullo scambiatore dell'unità interna del condizionatore e lì rimangono, accumulandosi - ha spiegato Paolo Caimi, marketing manager di Hitachi Cooling & Heating Italia - Per questo abbiamo sviluppato FrostWash, non un semplice sistema di filtrazione e purificazione dell'aria ma una tecnologia innovativa che cattura, congela e lava via polvere, muffe e impurità per garantire massima igiene al climatizzatore prima ancora che l’aria arrivi ai filtri. Integrato nei nostri nuovi climatizzatori per la casa, FrostWash permette di eliminare il 91% di batteri e l'87% delle muffe, e di migliorare l'efficienza energetica del climatizzatore di oltre il 10%».

E per chi poi non possiede un climatizzatore intelligente che si pulisce da solo, il coach dell’ordine e del pulito ha dispensato comunque i suoi preziosissimi consigli per la pulizia dei filtri, ma ha anche ricordato che quest'operazione non basta per respirare aria pulita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulire anche dove non si vede, Luca Guidara sull'igiene del condizionatore

VeronaSera è in caricamento