rotate-mobile
Attualità Centro storico / Piazza Bra

Hard Rock Cafe apre a Verona alla Vigilia di Natale: più di 75 le persone assunte

«Un locale di fama mondiale, che va ad arricchire la proposta turistica cittadina con un unicum di grande qualità e che la colloca al fianco delle altre tre grandi mete internazionali del nostro paese», ha detto il sindaco Federico Sboarina

È già stata soprannominata la "maglietta del sindaco", la t-shirt Hard Rock Cafe Verona realizzata nella special edition dai colori cittadini giallo-blu per l'apertura dello storico locale sul liston: a partire dal 24 dicembre chi si recherà nel capoluogo scaligero potrà immergersi nel mondo Hard Rock, fatto di cimeli e oggetti iconici appartenuti a cantanti, artisti e musicisti internazionali che si sono esibiti in Arena. La quarta sede italiana del brand infatti viene inaugurata in piazza Brà alla Vigilia di Natale, dopo quelle aperte negli anni scorsi a Roma, Firenze e Venezia.

«È la conferma di quanto Verona sia attrattiva, non solo a livello urbanistico e culturale ma anche imprenditoriale - ha detto il sindaco Federico Sboarina nel punto stampa organizzato all'interno del locale -. Un locale di fama mondiale, che va ad arricchire la proposta turistica cittadina con un unicum di grande qualità e che la colloca al fianco delle altre tre grandi mete internazionali del nostro paese: Roma, Firenze e Venezia. Verona si conferma nuovamente capitale indiscussa della musica. L'Hard Rock Cafè sul liston chiude il cerchio di ciò che questa piazza con il suo anfiteatro rappresentano a livello musicale. Positivo anche l'impatto della nuova apertura sul fronte occupazione, qui troveranno lavoro molti giovani e per tanti artisti ci sarà un palco in cui esibirsi e suonare musica dal vivo».

«Verona diventa la quarta città italiana dopo Roma, Firenze e Venezia a ospitare un Hard Rock Cafe. L'apertura del nuovo ristorante ha permesso di assumere più di 75 persone provenienti da tutta la provincia di Verona, generando così un impatto positivo per la zona. Hard Rock Cafe Verona si impegna a sorprendere i vostri palati con i piatti iconici di Hard Rock, per un’esperienza straordinaria» ha detto Anibal Fernandez, Vice Presidente Franchise Operations, Hard Rock International.

Hard Rock Cafe ha scelto per Verona una collezione di memorabilia molto speciale, composta da oggetti iconici appartenuti a cantanti, artisti e musicisti che si sono esibiti in Arena o che hanno avuto nella loro carriera un legame speciale con la città. Imperdibile il completo bianco realizzato da Gianni Versace per Prince e la giacca di George Micheal, sempre firmata Versace. E come non citare la collana di Elvis Presley, le Converse All Stars dei Rolling Stones e gli stivali di Elton John? L'elenco delle star presenti con un oggetto all’Hard Rock Cafe Verona è davvero impressionante: Nicki Minaj, will.i.am, Adam Clayton (U2), Jim Morrison (The Doors), Andy Summers (The Police), Pearl Jam, Radiohead, Lenny Kravitz, Bon Jovi, David Bowie, Mark Knopfler (Dire Straits), Andy Taylor (Duran Duran), Rusty Anderson, Eddie Van Halen, Britney Spears, Bob Dylan, Phil Collins e Noel Redding. In questa lista di stelle spiccano anche tre big della musica italiana: Eros Ramazzotti, che ha donato ad Hard Rock Cafe una giacca, i Negramaro, di cui è esposta una t-shirt firmata da tutta la band, e Zucchero, con la sua chitarra Gibson Les Paul.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hard Rock Cafe apre a Verona alla Vigilia di Natale: più di 75 le persone assunte

VeronaSera è in caricamento