rotate-mobile

Gardaland riapre i cancelli, iniziata la nuova stagione: diverse le novità per il 2024

Il parco divertimenti di Castelnuovo del Garda ha aperto le porte ai visitatori: attesa per la nuova attrazione che verrà inaugurata a giugno

Con l'arrivo della primavera Gardaland Resort ha ufficialmente riaperto le porte, in vista anche delle festività pasquali. 
La nuova stagione, iniziata al Welcome Show con la mascotte Prezzemolo, è ricca di novità ed esperienze all’insegna di un’animazione travolgente e adatta ad ospiti di tutte le età.

A contribuire al coinvolgimento degli ospiti in ogni area tematica del parco e in numerosi momenti della giornata, quest’anno la street animation, l’animazione a cura di figuranti, musicisti e performer, lungo le vie di Gardaland si intensifica, dando vita ad un vero e proprio percorso di animazione, oltre che occasione di scattare foto ricordo con personaggi iconici.

Con un occhio di riguardo per i più piccoli, il parco divertimenti riconferma la presenza degli amati Meet&Greet. Non mancheranno all’appello Prezzemolo che farà scatenare tutti a suon di musica; l’inconfondibile Peppa Pig, JJ il protagonista della famosa serie musicale CoComelon con l’appuntamento "balla con JJ!" e gli irresistibili 44 Gatti. Per un pubblico internazionale, per la stagione in corso, le interazioni con gli amati beniamini saranno in tre lingue: italiano, inglese e tedesco.

Gardaland 2024

Diverse le novità anche sul fronte spettacoli, partendo dal Gardaland Theatre che arricchisce la sua programmazione e, oltre a riconfermare il live show Nautilus con lo straordinario contributo della nota giornalista Cesara Buonamici, mette in scena "!mpossible" un nuovo spettacolo di magia e grandi illusioni. Una nuova proiezione anche al Cinema 4D, che porta sui suoi schermi un classico da non perdere: Looney Tunes™ 4D.

Da giugno, nel cuore del Parco, la nuova attrazione 2024: una Drop & Twist Tower ad alto impatto scenografico che inaugurerà un nuovo capitolo del divertimento in perfetto stile Gardaland. Figura di spicco sarà un maestoso ed imponente lupo di oltre 16 metri con le fauci spalancate che, colpito da una maledizione, si è pietrificato: i visitatori dovranno liberarlo salendo a bordo di una “gondola” con 16 sedute disposte circolarmente alla torre ottagonale che li porterà a 25 metri di altezza fra scenografie mozzafiato, effetti di luce e nuvole di fumo.

Con l’arrivo dei primi caldi, arriverà anche l’attesa riapertura di Legoland® Water Park Gardaland, il primo d’Europa, dove i piccoli ospiti potranno divertirsi tra scivoli colorati e milioni di mattoncini Lego®.

Imperdibili durante il periodo estivo anche gli appuntamenti serali, fino a tarda notte, con musica, ospiti e DJ set esclusivi, e nel corso della stagione gli speciali eventi a tema come Gardaland Oktoberfest, Gardaland Magic Halloween e Gardaland Magic Winter.

Riprendono a pieno ritmo anche le attività al Gardaland Sea Life Aquarium, l’acquario interamente tematizzato che ospita oltre 5.000 creature marine e uno scenografico tunnel oceanico, e nel quale è possibile compiere un percorso alla scoperta delle più affascinanti specie che popolano il nostro pianeta. Da sempre impegnato nell’educazione al rispetto dell’ambiente marino, l’acquario offre anche un ampio ventaglio di proposte didattiche tra visite guidate e nuovi laboratori interattivi, pensati ad hoc per i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.

Per proseguire l’avventura e il divertimento, anche alla fine delle giornate nel parco, è possibile soggiornare presso gli hotel tematizzati del Resort: Gardaland Hotel, quint’essenza del mondo della fantasia che proprio quest’anno compie 20 anni, Gardaland Adventure Hotel, dedicato all’avventura, fino ad arrivare a Gardaland Magic Hotel, dedicato al mondo della magia.

Video popolari

Gardaland riapre i cancelli, iniziata la nuova stagione: diverse le novità per il 2024

VeronaSera è in caricamento